Sherlock Holmes 3 : annunciata la data di uscita Robert Downey Jr e Jude Law di nuovo insieme per il terzo capitolo delle avventure del detective più famoso al mondo

5206 0

Dopo una lunghissima attesa. la Warner Bros ha annunciato ufficialmente la data d’uscita prevista per Sherlock Holmes 3

Un ritorno a lungo chiesto dai fan che dopo 7 anni dal suo scontro con Moriarty, non avevano ancora perso le speranze di rivedere Robert Downey Jr nell’iconico ruolo del detective più celebre di sempre, in un terzo capitolo.

Sherlock sarà come sempre accompagnato nelle sue avventure da Watson, interpretato da Jude Law, mentre rimane un mistero il nome del regista. I primi due capitoli infatti hanno visto la direzione di Guy Ritchie ( King Arthur – Il potere della spada, Snatch ), ma il regista potrebbe non essere interessato ad un terzo capitolo, lasciando agli studios il compito di cercarne il successore, alla sceneggiatura confermata la presenza di Chris Brancato (Hannibal).

Esattamente come i film precedenti questo terzo capitolo avrà come finestra d’uscita il periodo natalizio, precisamente la casa di produzione ha in mente il rilascio nelle sale cinematografiche il 25 dicembre 2020. 

Sherlock Holmes e Sherlock Holmes – Gioco di ombre sono approdati entrambi nelle sale durante le vacanze di Natale, rispettivamente nel 2009 e 2011, entrambi con ottimi risultati: il primo più di 524 milioni di dollari globalmente partendo da un budget di 90 milioni, e il sequel $545.5 milioni da una spesa budget di $125, il secondo capitolo ebbe anche la sfortuna di dover competere direttamente con la sempre amatissima saga Mission Impossible, in quel momento protagonista al botteghino con Protocollo fantasma.

Anche per questo nuovo capitolo la sfida che aspetta il detective non sarà semplice, Sherlock Holmes 3 debutterà nei cinema solamente una settimana dopo l’uscita di Avatar 2 diretto da James Cameron, di sicuro un altro sequel atteso da lungo tempo, una sfida che si ripete visto che anche il primo capitolo si ritrovò ad affrontare Avatar al botteghino. Nello stesso periodo, anche se ancora non si ha la certezza assoluta, la Disney sembrerebbe intenzionata a pianificare nello stesso slot temporale il lancio del terzo spin-off di Star Wars, dedicato a  Obi-Wan Kenobi e il secondo capitolo del cartone animato Sing .

Voi cosa ne pensate ?

Fonte: CB

 

 

 

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD