Nelle scorse ore, l’agenzia per voice actors Arts Vision ha annunciato che il seiyuu Umehara Yuichiro è stato ricoverato in ospedale dopo che gli è stata diagnosticata l’encefalomielite acuta disseminata (chiamata anche ADEM), una patologia neurologica, contraddistinta da un’infiammazione a carico di encefalo e midollo spinale e da un processo di demielinizzazione dei nervi del sistema nervoso centrale e, talvolta, del sistema nervoso periferico. Ha un alto tasso di mortalità, tra il 5 e il 20% dei casi e nel caso di Umehara, potrebbe esser stata causata da un’infezione virale, anche una semplice influenza.
Essendo una malattia autoimmune è molto probabile che l’artista ne fosse portatore sin dalla nascita, ma solo di recente si sia manifestata.
Con una carriera ormai lanciatissima e in perenne ascesa, l’agenzia comunica inoltre che Umehara dovrà sospendere le proprie attività lavorative fino ad un tempo indeterminato, forse per mesi o addirittura un anno, in modo da poter sostenere la difficile riabilitazione e la pesante terapia a cui sottoporsi.
LA CARRIERA:
Nato l’8 Marzo del 1991 nella prefettura di Shizuoka, Umehara Yuichiro lavora come seiyuu, cantante e modello ed è famoso per ruoli come:
– Hazama Kuroo (Young Black Jack, ruolo che gli è valso il premio di Best Rookie ai Seiyuu Awards)
– Goro (Darling in the FRANXXX)
– Kamitani Hayato (Gakuen Babysitters, di cui ne canta la ending assieme a Nishiyama Koutaro)
– Mars (Black Clover)
– Wakashimazu Ken (Captain Tsubasa tv 2018)
– Yufuin En (Cute High Earth Defense Club LOVE!)
– Enshou (Gintama s4 2017)
– Takajo Kyouji (The Idolm@ster Side:M)
– Fujii Takuma/Tiger The Dark (Tiger Mask W)
– Ichijoji Teika (Magic Kyun Renaissance)
– Siegried Kircheis (Legend Of Galactic Heroes: Die Neue These)
– Kashii Eiji/Bue (Juushinki Pandora)
Assieme al seiyuu Nishiyama Koutaro ha costituito una unit musicale chiamata “Hyorotto Danshi“, che debutta cantando la ending theme di Gakuen Babysitters “Oshiete Yo” e incidono un album.
Purtroppo tale carriera musicale sarà sospesa proprio a causa della malattia di Umehara, seiyuu tra l’altro dotato di un enorme talento per il canto grazie alla sua voce profonda, ma molto intensa.
Video di Oshiete Yo dei Hyorotto Danshi
Auguro a Umehara una buona riabilitazione e che torni un giorno più in forma che mai.
FONTE: