Il prolifico scrittore americano, Stephen King, sta passando un fantastico momento. Con la seconda parte di IT in sviluppo e un nuovo romanzo in fase di lancio, il re del horror sembra non voglia fermarsi.
In the Tall Grass: il film e la trama
Netflix ha comprato i diritti del romanzo scritto nel 2012 a quattro mani da King e figlio (Joe Hill) per produrre a breve un nuovo film sulla sua piattaforma. King lo conosciamo tutti e parecchi dei suoi lavori sono stati adattati sul piccolo e grande schermo. Joe Hill è conosciuto soprattutto per la serie di fumetti da lui scritta, con disegni di Gabriel Rodriguez, Locke & Key, iniziata nel 2008. Ha scritto inoltre La vendetta del Diavolo, di questo romanzo è strato tratto il film del 2013 Horns con Daniel Radcliff.
La storia narra di una coppia di fratelli, Becky e Cal, che intraprendono un viaggio in auto per andare a casa della propria zia per prendersi una pausa dal college, questo dopo che Becky ha scoperto di essere in cinta. Durante il viaggio i due si fermano vicino ad un campo d’erba alta (la “tall grass” del titolo) nel Kansas dove un ragazzino, Tobin, chiede loro aiuto perché sente la voce della madre chiamandolo attraverso l’erba. I due fratelli decidono quindi di aiutarlo ed entrano nel campo d’erba alta.
In the The Tall Grass: la produzione
Netflix non è nuova a produrre lavori di King. Infatti vanta già due titoli Il gioco di Gerald e 1922.
Per questa nuova produzione Netflix affida la regia del progetto a Vincenzo Natali (The Cube). Si sta negoziando la presenza di James Marsden nel film. Marsden è conosciuto come Ciclope della saga X-Men di Bryan Singer inoltre ultimamente lo vediamo impegnato nella serie Westworld.
Il film sarà prodotto da Steve Hoban, Jimmy Miller e M. Riley. Le riprese inizieranno questa estate a Toronto.