Nell'erba alta projectnerd.it

Nell’erba alta: il cast del nuovo progetto Netflix targato Stephen King L'anno cinematografico di King continua con l'adattamento di Nell'erba alta, a cui parteciperanno volti noti del nuovo panorama attoriale.

5968 0

Il cast ufficiale di Nell’erba alta è stato annunciato. Parteciperanno al progetto Patrick Wilson, Laysla De Oliveira e Harrison Gilberto. Il film sarà un nuovo thriller targato Netflix, adattamento del romanzo pubblicato nel 2012 e scritto da Stephen King e suo figlio Joe Hill. Nell’erba alta narra le vicende di una sorella e suo fratello, che dopo essersi avventurati in un campo d’erba seguendo le urla di un ragazzino, si accorgeranno di aver intrapreso un percorso senza alcuna via d’uscita.

Becky – protagonista di Nell’erba alta interpretata da De Oliveira – è una ragazzina che si prepara ad iniziare l’età della maturità con determinazione, senza farsi influenzare ma alle prese col suo conflitto interiore. Vincenzo Natali – regista di Splice – ha scritto la sceneggiatura e sta curando la produzione in fase di riprese, che dureranno fino al 12 settembre 2018 a Toronto. Produttori del film saranno Steve Hoban, Jimmy Miller e M. Riley.

LEGGI ANCHE: I fumetti de La Torre Nera

Nell’erba alta è l’ennesima conferma che il ritmo degli adattamenti delle storie di King non intende fermarsi; con questo progetto l’autore aumenta il suo prestigio, grazie anche agli ultimi adattamenti del primo capitolo di It – dove vedremo anche Jessica Chastain nell’annunciato sequel – Gerald’s Game e La Torre Nera, picco discendente del rendimento economico tra gli ultimi titoli importanti al botteghino.

Il suo adattamento televisive è attualmente affidata ad Amazon Prime Video, la quale dopo le recenti ufficializzazioni di titoli come Il Signore degli Anelli deve programmare strategicamente i suoi contenuti, per poter mantenere  gli introiti necessari a garantire alle serie maggiori l’accesso ai premi che contano – cosa mancata dalla seconda stagione di The Man in the High Castle e causa di dispiacere per la casa produttrice. Non deve quindi sorprendere se La Torre Nera – anche a causa del flop cinematografico – sia uno dei titoli osservati con più attenzione.

Fonte: CinemaTown

Per tutte le notizie sul mondo di Netflix seguite punto Netflix su Facebook
bannerpni

 

Francesco Paolo Lepore

Francesco Paolo Lepore

Redattore presso PJN e CinemaTown, laureato in Nuove Tecnologie dell'Arte, studente di Social Media Marketing. Il cinema è una costante della sua vita. Ha scritto e diretto diversi progetti per le università e il territorio. Amante dei mass media, ne studia minuziosamente i meccanismi utili alla comunicazione emozionale. Scrive da sempre, osserva da sempre, ricorda tutto da sempre.