1/100,000 copertina

1/100,000 – Annunciata la fine in Gappone La mangaka Kaho Miyasaka attraverso il suo blog ha comunicato ai fan che il manga "1/100,000" (10-manbun no 1) finirà presto.

6598 0

La mangaka Kaho Miyasaka attraverso il suo blog ha comunicato ai fan che il manga “1/100,000” (10-manbun no 1) finirà presto.

Il capitolo finale, infatti, sarà pubblicato il 24 agosto sulla rivista mensile Cheese!, edita da Shogakukan. Questo capitolo farà parte del nono ed ultimo volume in uscita quest’autunno.

Riportiamo qualche informazione sull’opera originale.

1/100,000” (10-manbun no 1), manga shoujo scritto e disegnato dalla mangaka Kaho Miyasaka, è uno spin-off dell’opera “Il filo rosso” (Akai Ito).

1/100,000

L’opera è in corso di serializzazione sulle pagine della rivista mensile Cheese!, edita da Shogakukan, dal 2015. In Giappone sono stati pubblicati 7 volumi con l’ottavo in uscita il 26 giugno. In Italia l’opera è edita da Panini Comics e sono stati pubblicati 5 volumi con il sesto in uscita il 21 giugno.

Di seguito vi riportiamo la sinossi:

Rino Sakuragi è segretamente innamorata di Ren Kiritani, che fa parte del suo gruppo di amici, assieme a Chihiro e Hinase. In passato Rino ha subito una terribile umiliazione da parte del suo primo amore, per questo si è convinta di non poter piacere a Ren, che è molto popolare. Dal canto suo il ragazzo non nasconde l’affetto che nutre verso di lei, ottenendo però scarsi risultati: Rino infatti non riesce proprio a captare i suoi segnali. Quando alla fine Ren decide di dichiararsi, Rino inizia a presentare degli strani sintomi.

Alcune informazioni sull’autore:

Kaho Miyasaka è un autrice conosciuta in Italia anche per altre sue famose opere tutte edite da Panini Comics. La prima opera ad essere stata pubblicata è “Febbre del cuore” (Binetsu shoujo), poi “Lui-il primo amore” (Kare – First Love), entrambe composte da 10 volumi. A seguire ricordiamo “La scoperta dell’amore” (Bokutachi ha Shitte Simatta), “Real Kiss“, ed in ultimo “Il filo rosso” (Akai Ito).

Ricordiamo che a Novembre la Panini Comics lancerà un’altra opera dell’autrice dal titolo “Barairo no Yakusoku“.

Fonte MangaMag.

 

 

Michele Mimoso Annunziata

Prima di approdare nella grande famiglia di Project Nerd ha scritto recensioni manga, anime e film sui canali social.