Gintama – riprende la serie animata La serie animata omonima del manga "Gintama" riprenderà ad essere trasmessa l'8 Luglio 2018, dopo essersi fermata lo scorso 25 Marzo con l'episodio 353

6681 0

Apprendiamo, tramite la fascetta pubblicitaria che avvolge il volume 73 del manga “Gintama” di Hideaki Sorachi, che la serie animata, ispirata ad esso, riprenderà ad essere trasmessa l’8 Luglio 2018, dopo essersi fermata lo scorso 25 Marzo con l’episodio 353.

gintama 73

Riportiamo qualche informazione sull’opera originale.

Gintama, manga scritto e disegnato da Hideaki Sorachi, ha debuttato per la prima volta nel dicembre 2003 sulla rivista settimanale Weekly Shōnen Jump, edita da Shūeisha, e sono stati pubblicati 73 volumi, con il 74° atteso per questo autunno. In Italia l’opera è edita da Edizioni Star Comics, e sono stati pubblicati 40 volumi con l’uscita del 41° il 18 luglio 2018.

Dal manga è tratta una serie animata che è stata trasmessa per la prima volta, in Giappone, nel 2006 su TV Tokyo.
L’anime è giunto in Italia grazie alla Dynit, in particolare i primi 49 episodi sono stati pubblicati in DVD, e di questi i primi 24 sono stati trasmessi da MTV Italia nel 2007. La serie animata completa è disponibile su Crunchyroll.

Sono stati inoltre realizzati due film d’animazione usciti nel 2010 e nel 2013, e due live action di cui una in uscita il 17 agosto 2018.

Di seguito la sinossi:
Nel bel mezzo dell’epoca Edo, quella dei grandi samurai, piombano dal cielo nientemeno che degli alieni che si fanno chiamare Amanto, i quali, forti della loro superiorità tecnologica e conoscitiva, conquistano la Terra. Il mondo ne risulta completamente stravolto: la casta dei samurai viene abolita, e i nobili guerrieri vengono così privati della spada, la loro stessa anima. Tuttavia c’è chi non è disposto ad accettare questa imposizione: si tratta di Gintoki Sakata, ragazzaccio ribelle e impulsivo, che con un gruppo di amici cerca di tirare avanti senza tradire i nobili principi del vero samurai. Insieme ai suoi nuovi amici, Gintoki viene coinvolto in una disputa con dei teppisti, e la cosa peggiora quando ci si mettono di mezzo anche gli alieni!

 

 

Michele Mimoso Annunziata

Michele Mimoso Annunziata

Prima di approdare nella grande famiglia di Project Nerd ha scritto recensioni manga, anime e film sui canali social.