Dopo un primo annuncio apparso nei pre order di Walmart poco più di un mese fa, questa volta è la piattaforma Steam a tradirsi con una pubblicità su Just Cause 4. Questa pubblicità è stata scoperta da Kotaku ed in poco tempo è stata pubblicata su Twitter un’immagine relativa alla pubblicità apparsa su Steam. Kotaku afferma che al tentativo di effettuare una prenotazione il sito riportava alla pagina principale. Non abbiamo altre notizie più dettagliate al riguardo ma pare che la lista precedentemente trapelata sia sempre più attendibile. Questa lista comprendeva anche Splinter Cell, Dragon Quest 2, Borderlands 3, Gears of War 5 e Assassin’s Creed ma per Just Cause 4 e Splinter Cell non ci sono stati annunci ufficiali fin’ora. Immaginiamo che ci sarà da aspettarsi l’annuncio ufficiale durante l’E3 che inizierà martedì 12 Giugno nello stand della Square Enix.
Questo è un esempio di come si presentava l’annucio all’interno della piattaforma.

Just Cause 3 è stato pubblicato nel 2015 e ha ricevuto critiche molto contrastanti da siti come Metacritic e GameSpot. Lo sparatutto in terza persona viene descritto nel sito uffiale in questo modo:
La repubblica di Medici nel mar Mediterraneo è governata dallo spietato generale Di Ravello, un dittatore dall’insaziabile sete di potere. Il tuo personaggio, Rico Rodriguez, è pronto a tutto pur di cacciare il generale. Esplora più 1000 km2 per terra, per mare e nei cieli, sfrutta un immenso arsenale di armi, accessori e veicoli, e preparati a scatenare il caos nel modo più creativo ed esplosivo possibile […] Rico Rodriguez ha un solo obiettivo: liberare Medici, la terra che ama, dalla crudele dittatura del generale Di Ravello. Inarrestabile, coraggioso, determinato… non è semplice descrivere la personalità di Rico ma le sue azioni parlano da sole. Dove gli altri esitano, Rico si lancia a capofitto. Non si nasconde, non si tira indietro: è pronto a scatenare il finimondo affrontando il nemico a viso aperto e annientando qualsiasi ostacolo gli si pari davanti. Quando si mette in testa una cosa, niente e nessuno può fermarlo.
Ecco il nostro articolo riguardo il precedente annuncio di Walmart.

