La Tata Projectnerd

La Tata: Fran Dresher parla delle possibilità di realizzare un revival La protagonista della serie parla ai microfoni di Entertainment Tonight ricordando la serie a 25 anni dalla sua prima messa in onda

5613 0

Un periodo d’oro per i nostalgici delle serie TV di qualche anno fa, dopo aver visto tornare sugli schermi show come X-Files,Magnum P.I, Will & Grace e Pappa e Ciccia, potrebbe essere la volta di un nuovo ritorno, quello de La Tata.

La sitcom anni’90, andata in onda sulla CBS negli USA e sui canali Mediaset nel nostro paese, potrebbe presto tornare sul piccolo schermo, accontentando così i tantissimi fan che ne chiedevano un revival. La conferma arriva da Fran Dresher, attrice protagonista della serie nei panni di Francesca Cacace (in lingua originale Fran Fine) .

La serie La Tata compie quest’anno 25 anni dalla sua prima messa in onda e la Dresher ha approfittato dell’occasione per ricordare lo show che l’ha portata al successo, dandogli la possibilità di inseguire il suo sogno.

È stato un punto di svolta per me nella mia carriera senza dubbio. La grande popolarità che ho conquistato con la sitcom mi ha dato l’opportunità di sfruttare la celebrità per il bene superiore e per le cose che mi hanno sempre appassionato.

L’attrice ha anche ammesso di aver parlato del revival con il suo ex marito, Peter Marc Jacobson della possibilità di realizzare un revival della serie:

Ne stiamo parlando, Peter ed io ne stiamo parlando. Stiamo lavorando a un grosso progetto. Sarà eccitante per i fan, ma ancora non posso annunciare niente. Vi assicuro, però, che sarà qualcosa di grande.

La Tata Projectnerd

A creare lo show nel 1993 furono proprio Fran Dresher e  Peter Marc Jacobson, la serie di successo durò 6 stagioni, per un totale di 145 episodi, nella stessa intervista l’attrice ha anche parlato di come, a 20 anni di distanza, potrebbe essere il suo personaggio:

Io penso che oggi sarebbe forse stata coinvolta in più cose, di qualsiasi tipo. Dalle questioni ambientali, alla salute, alle libertà civili, è quello che penso che Fran farebbe ora, aprendo la sua grande bocca da regina per il bene maggiore.

La Tata, liberamente tratta dalla vita di Fran Drescher, racconta la storia di Fran Fine (Francesca Cacace per noi italiani), una donna che, dopo aver perso il lavoro, viene assunta per fare la tata a casa degli Sheffield. Qui si innamora perdutamente di Maxwell, il padre dei tre bambini di cui deve occuparsi.

L’attrice ha spiegato anche che secondo il suo punto di vista sarebbe complicato riprendere tutto da dove lo avevamo lasciato nel 1999:

La cosa è che il nostro spettacolo sarebbe lo stesso personaggio 20 anni dopo. Non possiamo semplicemente riprendere da dove avevamo lasciato e in un certo senso questo sarebbe ottimo perché lo show può avere una nuova svolta.

Fran Drescher ha concluso ironizzando sulla possibilità che possa venir chiamata dall’emittente ABC per sostituire Roseanne Barr in Pappa e Ciccia, licenziata dal network

Non sono arrabbiata per questo suggerimento. Voglio dire sto aspettando di ricevere la chiamata

Voi cosa ne pensate della possibilità di un revival per La Tata ??

Fonte: Entertainment Tonight

 

 

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD