X Classified Ramos

Nuova variant cover per il debutto di X Classified A firmare la copertina sarà Humberto Ramos. Intanto Marvel Comics annuncia rivelazioni sul nuovo fumetto degli X-Men

6042 0

Marvel Comics ha annunciato la pubblicazione di un’ulteriore variant cover per il primo numero di X Classified, il nuovo fumetto sugli X-Men. A firmare la copertina speciale, la settima dopo le sei già precedentemente annunciate dalla Casa delle Idee, sarà Humberto Ramos.

Come spiegato dalla Marvel, per i rivenditori di comics sarà possibile ordinare un esemplare della variant cover di Humberto Ramos ogni 25 copie acquistate di X Classified #1, che sarà in vendita negli Stati Uniti a partire dal 25 luglio. Nonostante la casa editrice abbia già fornito le anticipazioni per i primi due albi della serie, la nuova testata dedicata agli X-Men resta avvolta nel mistero.

In entrambe le anticipazioni non vengono infatti indicati i nomi che compongono il team creativo della serie. Noti soltanto gli autori delle variant cover previste per il primo numero: cinque avranno la firma di J. Scott Campbell, una sarà realizzata da Skottie Young. A queste si aggiunge ora quella di Humberto Ramos.

ramos X Classified

L’illustratore messicano, tra i più apprezzati nel panorama dei disegnatori di supereroi, ha iniziato la sua collaborazione con la Marvel nel 1996.  Da allora ha lavorato su numerose pubblicazioni della Casa delle Idee, in particolare su Spider-Man. Per quanto riguarda nello specifico le testate dedicate ai mutanti, nel 2015 è stato scelto come illustratore della serie Extraordinary X-Men, su testi di Jeff Lemire.

Resta invece da scoprire chi sarà chiamato ad illustrare X Classified, così come chi ne sarà lo sceneggiatore. Quello che appare comunque probabile, anche considerando il riserbo mantenuto da Marvel Comics, è come il titolo sia destinato a incidere profondamente sul mondo dei mutanti. Non a caso X Classified fa parte dell’operazione Fresh Start, con la quale la Casa delle Idee rilancerà le proprie testate.

Oltre alle indicazioni che potrebbero essere suggerite da altre pubblicazioni targate Marvel, già da questo mese avremo l’opportunità di scoprire maggiori dettagli su X Classified. Nelle anticipazioni per il secondo numero, in vendita ad agosto, la Casa delle Idee afferma infatti che “tutto sarà rivelato a giugno!”.

Non resta dunque che aspettare le prossime settimane per iniziare a sollevare il sipario sul nuovo e attesissimo fumetto dedicato agli X-Men.

Fonte: newsarama

 

 

Roberto Iacopini

Classe 1984, insegnante, giornalista, sta ancora cercando di espandere il suo cosmo per raggiungere il settimo senso... ma si accontenterebbe del quinto e mezzo