Sarà nelle sale cinematografiche il prossimo novembre Ralph Spacca Internet, ma la curiosità sta già salendo alle stelle. I numerosi fan – che hanno dovuto aspettare 6 anni perché si realizzasse il seguito del fortunato cartone animato – non vedono l’ora di avere nuove anticipazioni su quella che si anticipa essere una succulenta trama.
Uno degli aspetti che intriga di più è la presenza nel film di molti dei personaggi cari all’universo Disney. Come sta diventando loro abitudine (vedi gli ultimi prodotti Marvel), gli studios di Walt & co. hanno infatti deciso di radunare insieme nella stessa pellicola un folto numero di beniamini del pubblico grande e piccino.
Recentemente si erano cominciate a vedere dei fotogrammi dove Vanellope, l’altra protagonista insieme a Ralph, era circondata da (quasi) tutte le Principesse Disney. Ebbene, questa è una delle scene presenti nel nuovo trailer appena rilasciato. Si vedranno anche il nuovo personaggio, KnowsMore nella versione inglese, un saccente e buffo motore di ricerca che tenta di indovinare ciò che i nostri eroi stanno per dire prima che lo dicano e che li indirizza in “un website super intenso e completamente fuori di testa!” – guarda caso, “Oh My DISNEY”.
Svariati altri loghi si intravedono quando Ralph e Vanellope sono proiettati nello sfavillante mondo di Internet, da Facebook, a Google, a Snapchat. Ma non solo. Gli amanti degli easteregg andranno a nozze per tentare di trovare quanti più riferimenti possibile, a partire già da questo primo semplice trailer di Ralph Spacca Internet: dai vari logo di Pixar, Marvel, Star Wars, The Muppet Show alla mongolfiera fatta di palloncini di Up che si intravede nello sfondo; al famigerato guanto di Thanos che tanto dolore ha portato agli spettatori di tutto il mondo; a Dumbo che, in attesa del live-action in lavorazione, si fa ancora vedere in giro nell’originale versione cartoon, e molti altri ancora.
Lanciando la sfida a chi ne trova di più, possiamo già proclamare “migliore frase del trailer” quella di Rapunzel che, per cercare di capire se Vanellope è veramente anche lei una Principessa, le chiede:
“La gente dà per scontato che tutti i tuoi problemi si risolvano solo perché un uomo grande e grosso fa la sua comparsa?” e lei risponde “Seee, ma che vuol dire??!!”.
Tutte le Principesse Disney in coro allora la riconoscono “ufficialmente” come una Principessa.
Ralph Spacca Internet è diretto da Phil Johnston e Rich Moore e uscirà nelle sale in USA il 21 novembre.