Ralph Spacca Internet: è uscito il trailer ufficiale del film Disney Un assaggio delle nuove, strabilianti avventure che attendono Ralph e Vanellope

13190 0

Sarà nelle sale cinematografiche il prossimo novembre Ralph Spacca Internet, ma la curiosità sta già salendo alle stelle. I numerosi fan – che hanno dovuto aspettare 6 anni perché si realizzasse il seguito del fortunato cartone animato – non vedono l’ora di avere nuove anticipazioni su quella che si anticipa essere una succulenta trama.

Uno degli aspetti che intriga di più è la presenza nel film di molti dei personaggi cari all’universo Disney. Come sta diventando loro abitudine (vedi gli ultimi prodotti Marvel), gli studios di Walt & co. hanno infatti deciso di radunare insieme nella stessa pellicola un folto numero di beniamini del pubblico grande e piccino.

Recentemente si erano cominciate a vedere dei fotogrammi dove Vanellope, l’altra protagonista insieme a Ralph, era circondata da (quasi) tutte le Principesse Disney. Ebbene, questa è una delle scene presenti nel nuovo trailer appena rilasciato. Si vedranno anche il nuovo personaggio, KnowsMore nella versione inglese, un saccente e buffo motore di ricerca che tenta di indovinare ciò che i nostri eroi stanno per dire prima che lo dicano e che li indirizza in “un website super intenso e completamente fuori di testa!” – guarda caso, “Oh My DISNEY”.

Ralph Spacca Internet - Disney - projectnerd.it
Ralph Spacca Internet – Vanellope e le Principesse Disney

Svariati altri loghi si intravedono quando Ralph e Vanellope sono proiettati nello sfavillante mondo di Internet, da Facebook, a Google, a Snapchat. Ma non solo. Gli amanti degli easteregg andranno a nozze per tentare di trovare quanti più riferimenti possibile, a partire già da questo primo semplice trailer di Ralph Spacca Internet: dai vari logo di Pixar, Marvel, Star Wars, The Muppet Show alla mongolfiera fatta di palloncini di Up che si intravede nello sfondo; al famigerato guanto di Thanos che tanto dolore ha portato agli spettatori di tutto il mondo; a Dumbo che, in attesa del live-action in lavorazione, si fa ancora vedere in giro nell’originale versione cartoon, e molti altri ancora.

Lanciando la sfida a chi ne trova di più, possiamo già proclamare “migliore frase del trailer” quella di Rapunzel che, per cercare di capire se Vanellope è veramente anche lei una Principessa, le chiede:

“La gente dà per scontato che tutti i tuoi problemi si risolvano solo perché un uomo grande e grosso fa la sua comparsa?” e lei risponde “Seee, ma che vuol dire??!!”.

Tutte le Principesse Disney in coro allora la riconoscono “ufficialmente” come una Principessa.

Ralph Spacca Internet è diretto da Phil Johnston e Rich Moore e uscirà nelle sale in USA il 21 novembre.

 

 

Ginevra Van DeFlor

Autrice di “BACK TO SCHOOL L’insostenibile pesantezza dell’essere Genitori-di-Allievi”, libro umoristico sulle disavventure quotidiane che tormentano papà e mamme di bambini in età scolare, vive attualmente a Parigi con la sua famiglia. Amante del cinema, frequenta regolarmente le sale sia con i figli sia con le amiche, il compagno o da sola, e collabora con diversi siti scrivendo, tra le altre cose, recensioni dei film visti, spesso in anticipo rispetto alle uscite in Italia. Soffre di un'acuta forma di binge-watching di serie tv, in particolare genere sci-fi, sovrannaturale, ma anche period dramas, qualche chick-flick tv shows, crime shows, insomma, chi più ne ha più ne metta. Divoratrice di libri (ultimamente anche molti per l'infanzia, per ovvie ragioni), appassionata di arte, teatro e viaggi, vive in perenne lotta contro il tempo. E di solito vince il tempo.