brian de palma weinstein projectnerd.it

Caso Weinstein: Brian De Palma ne farà un horror Brian De Palma annuncia un possibile film horror sul caso di Harvey Weinstein

6001 0

Harvey Weinstein ha diviso l’opinione pubblica: più di 80 ragazze nel mondo dello spettacolo hanno denunciato le sue molestie. Alcune hanno ricevuto supporto, altre sono state aspramente criticate.
A quanto pare, i recenti eventi che vedono Weinstein pagare le conseguenze delle sue azioni, ha attirato l’attenzione di Brian De Palma.

Il noto regista ha raggiunto la fama con il film Carrie nel 1976, per poi far crescere il proprio nome nell’industria dirigendo Scarface e Gli Intoccabili. A quanto pare, la sua prossima opera horror ruoterà intorno alle vicende di Harvey Weinstein.
Ha recentemente tenuto un’intervista con la testata francese The Parisien, dove ha rivelato succosi dettagli.

“Scriverò una sceneggiatura sullo scandalo, ne sto parlando con un produttore francese […] Il protagonista non si chiamerà Harvey Weinstein ma sarà un film dell’orrore, con un aggressore, e avrà luogo nell’industria cinematografica.”

 Il noto regista ha appena terminato le riprese del suo nuovo thriller Domino, che vede nel cast Nikolaj Coster-Waldau, Carice van Houten, e Guy Pearce. Nonostante il progetto sia giunto al termine, ha confessato a The Parisien di aver vissuto una “terribile esperienza” e che il film potrebbe non essere pubblicato.

Alla veneranda età di 77 anni, Brian De Palma non è l’unico che sta lavorando sugli avvenimenti riguardanti il produttore hollywoodiano. Anche David Mamet ha dichiarato di avere una sceneggiatura teatrale sull’argomento. Il probabile titolo sarà Bitter Wheat, e la produzione sarà nelle mani di Jeffrey Richards, un grande nome a Broadway. John Malkovich si è già proposto per interpretare il ruolo di Harvey Weinstein, senza esitazione.
Gira voce, inoltre, che persino Brad Pitt abbia provato ad acquisire i diritti per la storia di Weinstein, ma senza successo. Di certo non sorprenderebbe, dati i suoi trascorsi in merito alle molestie su Gwyneth Paltrow

Leggi anche: Caso Weinstein: Brad Pitt difese Gwyneth Paltrow dalle molestie del produttore

Non è chiaro quando il film di De Palma sarà pronto: non abbiamo ancora alcuna data, semplicemente l’idea di un progetto che sta prendendo forma. Le aspettative saranno sicuramente alte, per un regista che si è occupato di film come Black Dahlia e Lo sguardo di Satana.

Martina De Vita

Martina De Vita

Nata nel 1996, il limbo generazionale a cavallo tra gli anni '90 e i 2000. Cresciuta davanti ad uno schermo, la sua infanzia si è svolta tra i classici dei videogiochi e gli anime degli anni '80. Con il passare degli anni, può affermare di avere due grandi passioni: il binge-watching indiscriminato e tentare di accarezzare i gatti che incontra per strada.