russell crowe projectnerd.it

Russell Crowe, Il Gladiatore torna al Colosseo: “Forza Romaaa” "Ho scoperto questo evento navigando in Rete, nessuno mi aveva invitato in modo ufficiale, ma ho voluto esserci assolutamente"

10024 0

L’8 e il 9 Giugno torneranno i gladiatori al Circo Massimo e insieme a loro tornerà anche Il Gladiatore, Russell Crowe.
L’attore è giunto a Roma per la presentazione dell’evento alla stampa e domani entrerà nuovamente al Colosseo per assistere alla proiezione del film che nel 2001 gli valse il premio Oscar.

“Io sono al servizio di Roma” afferma Crowe in un’ottimo italiano.

Crowe parteciperà anche alle due proiezioni aperte al pubblico l’8 e il 9 giugno, con l’Orchestra Italiana del Cinema che accompagnerà gli spettatori durante il film. L’Orchestra Italiana del cinema sarà diretta da Stephen Freer ed eseguirà la colonna sonora de Il Gladiatore, di Hans Zimmer, con la partecipazione dal vivo della cantante Lisa Gerrard.

“Ho scoperto questo evento navigando in Rete, nessuno mi aveva invitato in modo ufficiale, ma ho voluto esserci assolutamente. E’ affascinante notare come questo film dopo 20 anni interessi ancora alla gente: c’è un legame particolare, grazie a questo film la gente ancora mi ferma per la strada”.

L’attore ha anche espresso il suo supporto per i giallorossi urlando“Forza Romaaa”mentre tendeva la sciarpa della squadra della capitale.

l gladiatore in concerto è uno spettacolo promosso da CineConcerts e Forum Music Village, in collaborazione con Universal Brand Development e Paramount Pictures. Justin Freer, presidente di CineConcerts e produttore-direttore dell’evento, spiega: “Il gladiatore rimane una delle storie più vibranti e viscerali mai raccontate in un film. Rivivere questo capolavoro e la sua indimenticabile colonna sonora eseguita dal vivo da un’orchestra e coro, proprio nei luoghi in cui i gladiatori dell’impero romano combattevano tra di loro, sarà un’esperienza unica nella vita”.

Il produttore Brady Beaubien di CineConcerts ha affermato:

Il gladiatore fa ormai parte del nostro immaginario collettivo, ha riportato in prima linea la storia dell’antica Roma con un linguaggio completamente nuovo. Lo straordinario lavoro compiuto da Ridley Scott insieme a Hans Zimmer e Lisa Gerrard sulla colonna sonora verrà mostrato dal vivo grazie a un’orchestra sinfonica completa che offrirà non solo una rara esperienza di concerto cinematografico, ma la possibilità di rivivere in pieno la storia più autentica”.

 

 

Giulia Cascella

Giulia Cascella

Giurista cinefila, classe 1990. La grande passione per il cinema mi ha accompagnata nei temibili anni adolescenziali, dove brufoli e amori platonici si sono mescolati ai protagonisti del grande schermo. Ho curato la regia di alcuni video pubblicitari e scattato diversi servizi fotografici.