Spamalot diventerà un film con Benedict Cumberbatch, Peter Dinklage e Tiffany Haddish Il musical tratto dal film cult Monty Python e il Sacro Graal inizia ad annunciare i suoi protagonisti

5081 0

Arrivano novità per il film Spamalot, un musical di prossima realizzazione, adattamento cinematografico dell’indimenticabile film cult del 1975  Monty Python e il Sacro Graal.

Sembrerebbe infatti che Benedict Cumberbatch, Peter Dinklage e Tiffany Haddish siano in trattativa per un ruolo all’interno della pellicola.

Spamalot sarà una parodia del ciclo delle leggende classiche con protagonisti re Artù e i cavalieri della tavola rotonda. Con il reale alle prese con la ricerca del santo Graal insieme ai suoi cavalieri.

Stando alle ultime informazioni, Benedict Cumberbatch avrà il ruolo da protagonista, nei panni dell’improbabile Re Artù. mentre Dinklage sarà Patsy, il fidato paggio del regnante e per ultima Tiffany Haddish, che interpreterebbe la nuova Dama Del Lago.

Nell’ambiziosissimo tentativo di riportare le commedie musicali al cinema, la Fox ha ingaggiato per la sceneggiatura il Monty Python Eric Idle, co- creatore dello script, mentre alla regia troviamo un esperto come Casey Nicholaw, già visto all’opera con spettacoli quali Mean Girls, The Book of Mormon e Aladdin. Nella sua carriera Nicholaw è stato nominato per 10 Tony Award, vincendone uno come miglior regista nel 2011 con The Book of Mormon.

Questa la sinossi del film Monty Python e il Sacro Graal dal quale nel 2004 è stato realizzato un musical intitolato Monty Python’s Spamalot, un successo pronto a sbarcare anche sul grande schermo

Re Artù, dopo aver vagato per la Gran Bretagna alla ricerca di valorosi cavalieri per la sua tavola rotonda, riceve da Dio in persona la difficile missione di trovare il Santo Graal. Comincia così la difficile ricerca della santa coppa, che sarà il pretesto per sfornare una carrellata di gag e di personaggi comici: i “Cavalieri che dicono Ni”, il coniglio assassino custode della grotta, il tenacissimo cavaliere nero che non vuole cedere il passo a nessun costo e il mago pazzo.

Voi cosa ne pensate ?

 

 

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD