Murder Falcon

Annunciata Murder Falcon, la nuova serie di Daniel Warren Johnson per Skybound! Dall'autore di Extremity arriva una nuova adrenalinica serie in cui un uccello umanoide dovrà salvare il mondo grazie al potere dell'Heavy Metal

6027 0

Il mondo è sotto attacco e le uniche cose a contrapporsi alla sua totale distruzione sono Murder Falcon e la chitarra di Jake! Questa è la premessa della nuova serie in arrivo per Skybound realizzata da Daniel Warren Johnson.

Annunciata per l’etichetta Image gestita da Robert Kirkman, Murder Falcon è ambientata in una Terra in pericolo. In questo mondo troviamo Jake, un ragazzo la cui vita sta andando in frantumi: non ha una band, non ha una ragazza e non ha un futuro. La sua esistenza verrà sconvolta dall’incontro con Murder Falcon, mandato dal misterioso The Heavy per distruggere completamente il male. Il grosso uccello umanoide con un braccio bionico però non potrà portare a termine la sua missione senza l’aiuto di Jake e della sua chitarra. Ad ogni nota suonata dal ragazzo infatti il potere del Metal alimenta la furia dei pugni di Murder Falcon contro chi cerca di conquistare il pianeta. L’annuncio è stato accompagnato da alcune pagine di anteprima del primo numero della serie e da un video trailer.

Daniel Warren Johnson è uno scrittore e disegnatore di Chicago. Tra le sue opere più famose ci sono il webcomic Space-MulletAlabaster: The Good, the Bad and the Bird (pubblicato da Dark Horse), The Ghost Fleet: The Whole Goddamned Thing, ed Extremity (entrambi per Image Comics). Quest’ultimo è stato nominato come miglior miniserie agli Eisner Awards di quest’anno ed è stato portato in Italia da Saldapress, che ne ha pubblicato il primo volume e a breve rilascerà anche il secondo ed ultimo. Per realizzare Murder Falcon, Johnson si è riunito ai suoi collaboratori su Extremity: il colorista Mike Spicer e il letterista Rus Wooten.

Murder Falcon #1 uscirà negli Stati Uniti il prossimo 1 Ottobre per Image Comics, sotto l’etichetta Skybound. Continuate a seguirci per scoprire chi pubblicherà la serie qui in Italia in futuro.

Fonte: CBR

Andrea Grumelli

Nato nel 1997, studia Medicina all'Università di Pavia. Nel tempo libero gioca a basket (o almeno cerca di non fare figuracce) e si nutre di fumetti, di qualsiasi provenienza e tipologia. È affamato 24 ore su 24. Vive sempre con la testa tra le...nuvolette!