ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER INSIDE
Il Panel dedicato ai mutanti degli X-Men al San Diego Comic-Con ci riserverà sicuramente delle sorprese. La Marvel ha infatti rilasciato una nuova immagine teaser con una X e la scritta Fall 2018 , lasciando presagire che qualcosa bolle in pentola per quest’autunno.
Find out more at the #XMen Panel at San Diego Comic-Con on Sunday at 11:15 AM PT in Room 5AB! #MarvelComics #MarvelSDCC pic.twitter.com/WOEjWqcmrg
— Marvel Entertainment (@Marvel) July 18, 2018
Ovviamente i fan durante l’evento si aspettano di saperne di più riguardo all’immagine misteriosa, cercando di capire se si tratterà a tutti gli effetti di una nuova testata mutante da aggiungere negli slot lasciati liberi da X-Men Blue e Gold, prossimi alla chiusura, mentre un altra informazione interessante potrebbe essere quella relativa al team creativo che si occuperà di questo nuovo titolo.
Questo non è il primo teaser rilasciato dalla Casa delle Idee riguardante il mondo dei mutanti, qualche giorno fa infatti era stata rilasciata un immagine relativa a una nuova misteriosa testata intitolata X-Men Black, che dovrebbe vedere nel team, magari in vece di leader, il signore del magnetismo, Magneto. Lo sfondo nero di questa immagine potrebbe far pensare ad un collegamento con il Heart of Darkness citato nell’immagine precedente, ma non è da scartare l’ipotesi che quest’immagine faccia riferimento ad una ulteriore serie, magari con un ritorno al classico riaprendo le porte agli Uncanny X-Men.
Con il team Blu pronto a tornare a casa e il team Gold chiuso dopo il mancato matrimonio Colosso-Kitty Pride, nel mondo degli X-men rimangono attivi solamente il team rosso guidato dalla risorta Jean Grey e gli appena formati Astonishing X-Men del riformato Havok oltre al misterioso team nero di Magneto e al gruppo con pochi scrupoli di Weapon X-Force.
Fra le altre ipotesi da non scartare, quella più accreditata potrebbe riguardare il redivivo Wolverine, la Marvel potrebbe annunciare il suo ritorno in grande stile nel mondo dei vivi, con il lancio di una testata personale post-miniserie oppure riportarlo al centro dell’azione alla guida di un team. Non dimentichiamoci la Wild Card rappresentata dalle conseguenze di della run Life of X che hanno visto un grosso personaggio tornare in campo, Charles Xavier, che ora occupa il corpo di Fantomex e che potrebbe rappresentare un jolly a sorpresa per il futuro.
Voi cosa ne pensate?

