Jimmy Hudson Poison

X-Men Blue, Jimmy Hudson si trasforma in un nuovo personaggio Nel numero 30 della serie Marvel nuovi poteri e un nuovo nome in codice per il figlio di Ultimate Wolverine

6162 0

Jimmy Hudson si trasforma. Nella serie X-Men Blue il figlio ed erede del Wolverine dell’universo Marvel Ultimate diventa un nuovo personaggio, acquisendo poteri inediti e assumendo un nuovo nome di battaglia: Poison, come l’entità aliena che ha preso il controllo del suo corpo e della sua mente.

La trasformazione di Jimmy Hudson avviene in X-Men Blue #30, attualmente in vendita negli Stati Uniti, scritto da di Cullen Bunn con disegni di Nathan Stockman, colori di Matt Milla e lettering di Joe Caramagna.

E’ stato lo stesso sceneggiatore Cullen Bunn a introdurre i Poison nell’Universo Marvel. Nel corso dell’evento Venomverse del 2017 lo scrittore ha presentato ai lettori la nuova razza aliena, definita “la risposta della natura ai simbionti”, di cui i Poison si nutrono e da cui traggono il loro potere. Per ottenerlo devono legarsi al simbionte presente in un ospite umano (come nella natura dei parassiti alieni), nutrendosi della loro unione per rafforzarsi.

Per contrastare la minaccia dei Poison Eddie Brock, ossia Venom, si è dunque alleato con gli X-Men, a cui nel frattempo si è aggiunto Jimmy Hudson. L’arrivo del personaggio nell’universo Marvel classico è avvenuto nel corso del mega-evento del 2015 Secret Wars, durante il quale si è unito al team dei mutanti.

Ad inizio 2018 è andato in scena il crossover Poison-X, in cui Venom e gli X-Men viaggiano nello spazio per combattere i Poison. In Venomized abbiamo poi visto molti dei personaggi Marvel (come Punisher, Spider-Man, Nova, Thor/Jane Foster, Devil Dinosaur e lo stesso Jimmy Hudson) trasformarsi in Venom sotto l’effetto dei simbionti, con alcuni degli eroi che stavano già “evolvendo” in Poison. Soltanto i poteri telepatici di Jean Grey, alias Fenice, hanno permesso di arrestare il processo e spazzare via la specie aliena.

Jimmy Hudson Venomized

Un Poison è riuscito però a sopravvivere, rimanendo come parassita in Jimmy. Le ultime pagine di Venomized #5 mostrano infatti una figura che emerge da alcuni cespugli, qualcuno di molto simile a Wolverine, ma con il corpo caratterizzato dall’inconfondibile colorazione bianca dei Poison.

La trama è stata dunque ripresa negli ultimi numeri di X-Men Blue con l’arco narrativo The Search for Jimmy Hudson, che vede l’introduzione dei nuovi poteri e del nuovo nome in codice del personaggio.

L’eroe inizia ad avere dei flashback circa il suo passato nell’Universo Ultimate, insieme ai ricordi del Poison che si è installato in lui. In uno di questi vede gli X-Men e altri eroi Marvel che giacciono morti in mezzo a un esercito di Poison, così inizia a sentirsi una minaccia per i suoi compagni e si isola dal resto del team. Tutti questi ricordi finiscono per travolgere Jimmy, permettendo al parassita alieno di prendere il controllo della loro unione.

Durante un alterco in un bar assistiamo a una prima dimostrazione dei nuovi poteri del personaggio, che unisce l’abilità del simbionte di estendere il proprio corpo agli artigli di Jimmy, creando viticci lunghi e affilati come rasoi. Sebbene non sia stato ancora mostrato, è probabile che ora Jimmy detenga anche altri poteri tipici di Venom, come mutare forma, arrampicarsi sui muri e sparare ragnatele.

Jimmy Hudson Poison 1

Orami sotto il controllo del Poison, Jimmy si scontra con i suoi compagni di squadra X-Men, che cercano in ogni modo di aiutare il loro amico a riprendere il controllo di se stesso. In una scena in cui viene attaccato dall’Uomo Ghiaccio e Tempesta, Jimmy rivela il suo nuovo nome di battaglia: Poison. Un chiaro riferimento al parassita alieno che vive nel suo corpo, l’ultimo della sua specie come conferma lo stesso Jimmy, che si autodefinisce “l’ultimo dei Poison”.

Jimmy Hudson è ora un Poison a tutti gli effetti. Riusciranno gli altri X-Men ad aiutare il loro amico? Al termine di X-Men Blue #30 non è ancora definitivamente chiaro quale sia la personalità dominante in Jimmy. Se il suo lato umano avrà il sopravvento potrà fare ritorno negli X-Men, se invece il parassita alieno otterrà il pieno controllo i mutanti avranno un altro letale nemico da combattere: un simbionte artigliato.

Per scoprire il destino di Jimmy Hudson dovremo quanto meno attendere il termine della serie X-Men Blue, che si concluderà a settembre come annunciato dalla Marvel. Più probabilmente il personaggio di Poison verrà approfondito e ampliato in future pubblicazioni della Casa delle Idee.

Di certo a scrivere il futuro dell’ultimo dei Poison sarà ancora una volta Cullen Bunn, il “papà” della nuova razza aliena dell’universo Marvel.

Fonte: CBR

Roberto Iacopini

Roberto Iacopini

Classe 1984, insegnante, giornalista, sta ancora cercando di espandere il suo cosmo per raggiungere il settimo senso... ma si accontenterebbe del quinto e mezzo