Mondadori Comics presenta “Ventimila leghe sotto i mari”, diciassettesimo volume de La Grande Letteratura a Fumetti, la nuova linea editoriale dedicata ai grandi capolavori della letteratura; splendidi volumi di pregio a colori in un grande formato da collezione.
“Ventimila leghe sotto i mari” è tratto dal romanzo di Jules Verne ed è stato riadattato nella versione a fumetti da Fabrizio Lo Bianco, Francesco Lo Storto.
Il volume sarà in distribuzione nelle edicole, fumetterie e librerie dal 27 Luglio 2018, con un grande formato 21 x 28 cm da 56 pagine a € 7,90.
La Storia:
Un mostro marino fusiforme e fluorescente affonda le navi sul suo cammino. Per risolvere il mistero viene organizzata una spedizione: a bordo della fregata americana Abraham Lincoln troveranno posto il naturalista Pierre Aronnax, il suo fedele servitore Consiglio e il fiociniere Ned Land. Dopo diversi mesi di infruttuose ricerche, i nostri finiscono speronati dal“mostro”… che si rivela essere una gigantesca macchina di metallo! Accolti a bordo del sottomarino “Nautilus” dal misterioso capitano Nemo, i tre amici lo accompagneranno in un viaggio mozzafiato sotto i mari del globo.
La Collana:
La Grande Letteratura a Fumetti è la linea editoriale settimanale che proporrà un’opera che consegnerà ai lettori di vecchia e nuova generazione l’esperienza narrativa di capolavori inossidabili.
Opera composta da 37 uscite. L’editore si riserva la facoltà di variare il numero delle uscite periodiche complessive, nonché di modificare l’ordine, la sequenza e/o i prodotti allegati alle singole uscite, comunicando con adeguato anticipo i cambiamenti che saranno apportati al piano dell’opera.
In edicola, fumetteria e libreria, La Grande Letteratura a Fumetti propone ogni settimana volumi cartonati di grande formato a un prezzo di 7,90 euro.