Leeteuk

Super Junior: Leeteuk ricoverato in ospedale L’idol si è dovuto sottoporre a un intervento chirurgico d’urgenza

7999 0

Oggi, 24 luglio 2018, Label SJ, etichetta d’intrattenimento ufficiale del gruppo Kpop notoriamente famoso Super Junior, sottoetichetta della major SM Entertainment, ha reso noto uno statement riguardo uno dei suoi artisti.
Leeteuk, Leader del gruppo Re del genere Kpop, è stato ricoverato questa mattina e sottoposto a un intervento chirurgico d’urgenza.

Da quanto riportato da diverse fonti, Label SJ, rende noto che alle 5:00 del 24 luglio, ora coreana del sud, è stato portato in ospedale dopo aver accusato forti dolori addominali.
In ospedale a Leeteuk è stata diagnosticata una colecistite acuta per cui si è reso necessario procedere chirurgicamente.

L’etichetta d’intrattenimento tranquillizza però i fan chiedendo loro di portare pazienza e di comprendere quanto accaduto e le conseguenze che ne derivano, annunciando che l’intervento è andato bene e l’idol sta riposando.
Per permettere a Leeteuk di riposarsi e riprendersi tutti i suoi impegni per la settimana sono stati annullati, come la sua presenza al concerto SM TOWN ( evento speciale dell’agenzia SM Entertainment ) a Osaka dal 28 al 30 luglio.

Leeteuk

Per chi non li conoscesse, i Super Junior ( ex Super Junior 05 ), sono una tra le più longeve e famose boy group del genere Kpop.
Gli idol hanno debuttato esattamente il 6 novembre 2005 con il loro brano “ Twins ”.
Il gruppo debuttò sotto SM Entertainment ( Lee Soo-Man ), formato da tredici membri ( inizialmente 12, Kyuhyun entrò nel gruppo solo nel 2006 ): Leeteuk ( Leader ), Heechul, Hangeng, Yesung, Kangin, Shindong, Sungmin, Eunhyuk, Siwon, Donghae, Ryeowook e Kibum.
L’album di debutto “Twins (Knock Out)” registrò 28,536 vendite il primo mese.
Nel febbraio 2006 iniziarono le selezioni per i Super Junior 06 ( al cui interno erano previsti anche gli attuali membri degli SHINee ), l’idea venne abbandonata dopo l’aggiunta di Kyuhyun e così il gruppo divenne solo Super Junior.

Tra i tanti successi, il 2011 fu l’anno della Perfect All Kill ( prima posizione in tutte le maggiori classifiche del paese ) sulle chart per i Super Junior, con il brano “Mr. Simple”.
Per il decimo anniversario del gruppo gli fu regalata dall’agenzia la propria etichetta discografica, la Label SJ ( sotto cui sono segnati tutti i successivi album ).
Negli anni passati tanti sono stati anche i debutti come solisti e le sub unit come i Super Junior D&E, T e Happy, o i solisti Henry, ZhouMi, Yesung, Ryeowook e Kyuhyun.
Il colore ufficiale dei Super Junior è il blu zaffiro e prima dei lightstick, ai concerti e apparizioni televisive cui partecipavano anche i SJ, le ELF portavano con se miriade di palloncini blu, così che fossero riconoscibili dai propri beniamini.

In questi lunghi anni però, a lasciare il gruppo sono stati: Kibum, Hangeng e più recentemente Henry ( ve ne avevamo parlato QUI).
L’ultimo comeback del gruppo è stato ad aprile con l’album repackage “REPLAY“.

Source (1) (2) (3)

 

Francesca Bandini

Totalmente avvolta nella sua bolla fatta di letteratura (principalmente fantasy, urban fantasy e distopico), ballo, recitazione, post produzione, cinematografia e fotografia. Cosplayer dal 2008. Dedita al violino come il celebre Sherlock Holmes, innamorata della chitarra come Jimi Hendrix (senza darle fuoco). Entra nel mondo del K-Pop senza passare dal via e fra i suoi gruppi preferiti del genere svettano Super Junior e AOA. Tanti anni prima sposa il genere J-Rock, dove i GazettE resteranno sempre sovrani nella sua playlist.