mowgli projectnerd.it

Mowgli: Netflix acquisisce il titolo da Warner Bros L'adattamento cinematografico della storia di Mowgli diventa di proprietà di Netflix.

7109 0

Famoso per la sua interpretazione di Gollum ne Il Signore degli Anelli, Andy Serkis è il regista del nuovo film su Mowgli. L’adattamento cinematografico dell’esotica fiaba sarebbe dovuto uscire il 19 ottobre, distribuito da Warner Bros. Inaspettatamente, però, c’è stata un’acquisizione da parte di Netflix.
I dettagli della transazione non sono stati rivelati. Non ci è dato sapere, quindi, per quanto il prodotto sia stato venduto e quando verrà rilasciato.

Serkis ha lavorato su un prodotto molto più cupo di quello che il pubblico si aspetta, adattando la fiaba di Rudyard Kipling ai suoi gusti e al suo stile. Sarà molto diverso dal lungometraggio animato di Disney, e a quanto pare anche dal suo live-action.

Leggi anche: il primo trailer del live-action Mowgli, di Andy Serkis

Durante le riprese sono state utilizzate più tecniche, incrociando quindi scene in live-action e CGI. Il nuovo cast si è trovato addirittura alle prese con la motion capture, quella tecnica che permette di catturare i movimenti reali e portarli su pc, con un’incredibile fedeltà. La tecnica sarà utilizzata per la gran parte degli animali presente nell’arco narrativo.

Il cast è composto da attori d’eccezione: la tigre Shere-Khan sarà interpretata da Benedict Cumberbatch, mentre Cate Blanchett prenderà il ruolo dell’ipnotico serpente Kaa. Mamma e Papà Lupo, i genitori adottivi di Mowgli, saranno Naomie Harris ed Eddie Marsan. Peter Mullan, con il suo aspetto saggio e autoritario, vestirà i panni del capobranco Akela, e Tom Hollander sarà Tabaqui, lo sciacallo a fianco di Shere-Khan. Baloo sarà Andy Serkis in persona, mentre Messua verrà interpretata da Freida Pinto. Il protagonista, Mowgli, avrà il volto di Rohan Chand.

Adesso che i diritti appartengono a Netflix, non ci è dato sapere se e quando Mowgli uscirà nei cinema, e quanto tempo dovrà passare prima di vedere il film sul catalogo Netflix.
Molto probabilmente vedremo il lungometraggio sui nostri schermi nel 2019.

 

 

 

Martina De Vita

Nata nel 1996, il limbo generazionale a cavallo tra gli anni '90 e i 2000. Cresciuta davanti ad uno schermo, la sua infanzia si è svolta tra i classici dei videogiochi e gli anime degli anni '80. Con il passare degli anni, può affermare di avere due grandi passioni: il binge-watching indiscriminato e tentare di accarezzare i gatti che incontra per strada.