Famoso per la sua interpretazione di Gollum ne Il Signore degli Anelli, Andy Serkis è il regista del nuovo film su Mowgli. L’adattamento cinematografico dell’esotica fiaba sarebbe dovuto uscire il 19 ottobre, distribuito da Warner Bros. Inaspettatamente, però, c’è stata un’acquisizione da parte di Netflix.
I dettagli della transazione non sono stati rivelati. Non ci è dato sapere, quindi, per quanto il prodotto sia stato venduto e quando verrà rilasciato.
Serkis ha lavorato su un prodotto molto più cupo di quello che il pubblico si aspetta, adattando la fiaba di Rudyard Kipling ai suoi gusti e al suo stile. Sarà molto diverso dal lungometraggio animato di Disney, e a quanto pare anche dal suo live-action.
Leggi anche: il primo trailer del live-action Mowgli, di Andy Serkis
Durante le riprese sono state utilizzate più tecniche, incrociando quindi scene in live-action e CGI. Il nuovo cast si è trovato addirittura alle prese con la motion capture, quella tecnica che permette di catturare i movimenti reali e portarli su pc, con un’incredibile fedeltà. La tecnica sarà utilizzata per la gran parte degli animali presente nell’arco narrativo.
Il cast è composto da attori d’eccezione: la tigre Shere-Khan sarà interpretata da Benedict Cumberbatch, mentre Cate Blanchett prenderà il ruolo dell’ipnotico serpente Kaa. Mamma e Papà Lupo, i genitori adottivi di Mowgli, saranno Naomie Harris ed Eddie Marsan. Peter Mullan, con il suo aspetto saggio e autoritario, vestirà i panni del capobranco Akela, e Tom Hollander sarà Tabaqui, lo sciacallo a fianco di Shere-Khan. Baloo sarà Andy Serkis in persona, mentre Messua verrà interpretata da Freida Pinto. Il protagonista, Mowgli, avrà il volto di Rohan Chand.
Adesso che i diritti appartengono a Netflix, non ci è dato sapere se e quando Mowgli uscirà nei cinema, e quanto tempo dovrà passare prima di vedere il film sul catalogo Netflix.
Molto probabilmente vedremo il lungometraggio sui nostri schermi nel 2019.