Rogue e Gambit Mr. and Mrs. X #1

Nuovi costumi per Rogue e Gambit in Mr. and Mrs. X #1 Anna Marie e Remy Lebeau partono per la loro luna di miele intergalattica indossando inedite tute spaziali

4432 0

Rogue e Gambit, i novelli sposi in casa Marvel Comics, indosseranno nuovi costumi nell’albo d’esordio di Mr. and Mrs. X, la serie a loro dedicata. Nelle prime pagine della nuova testata della Casa delle Idee, infatti, i due mutanti partono per la loro luna di miele intergalattica indossando delle inedite tute spaziali. 

Come vediamo nelle immagini, mostrate in anteprima dal sito americano CBR, Anna Marie, vero nome di Rogue, indossa un costume con inserti di colore verde, mentre il marito Gambit, nome in codice di Remy Lebeau, ne ha uno molto simile, ma di color porpora.

Mr. and Mrs. X #1 sarà in vendita negli Stati Uniti il 25 luglio. A firmarlo il team creativo della serie, formato dalla scrittrice Kelly Thompson e dal disegnatore Oscar Balzadua. Colori di Frank D’Armata, con lettering originale di Joe Sabino.

Potete ammirare le tavole tratte dall’albo nella gallery di seguito, in cui trovate anche la copertina firmata dai coniugi Terry (matite e colore) e Rachel Dodson (inchiostri).

Nel numero d’esordio della serie, dopo un breve flashback sulle nozze tra Rogue e Gambit narrate in X-Men Gold, compare anche la Guardia imperiale Shi’ar, con cui i due mutanti avranno subito uno scontro. Ma oltre all’azione, nella nuova serie ci sarà ampio spazio per approfondire il rapporto di coppia tra Remy Lebeau e Anna Marie e la loro nuova vita da marito e moglie.

A darne conferma è la scrittrice Kelly Thompson nell’intervista rilasciata a CBR.

Una sfida di questa serie è quella di lasciarli liberi di agire in questa nuova dinamica di coppia, facendo emergere i loro lati positivi e quelli negativi per veder come reagiranno ad entrambi. Si sono sposati in un momento di spontaneità, forse senza pensare davvero a cosa significhi questo passo. Nel primo arco narrativo Rogue e Gambit saranno attesi da molta azione e saranno sottoposti a tali pressioni che non avranno molto tempo per pensare a tutto questo. Ma alla fine dovranno affrontare questa realtà.

Ovviamente ci saranno numerosi personaggi dell’universo Marvel che faranno la loro comparsa nella serie, come Deadpool, che apparirà nel secondo numero. La trama sarà tuttavia sempre incentrata su Rogue e Gambit, come ribadisce ancora Kelly Thompson.

Per ora sono loro da soli, e questo è importante. Mi sono divertito molto ad inserire i loro amici e familiari nel primo numero per le scene del matrimonio, e non sono contraria al fatto che alcuni di loro compaiano nuovamente in futuro, ma penso che sia importante lasciare Rogue e Gambit da soli per un po’. Anche perchè, nella storia della loro relazione, raramente sono stati per un lungo periodo soli e, allo stesso tempo, impegnati come supereroi a tempo pieno. Penso che sia giunto il momento di vedere cosa significhi questo per loro. Finora la storia mi piace molto, anche se ovviamente sono un po’ di parte!

Roberto Iacopini

Roberto Iacopini

Classe 1984, insegnante, giornalista, sta ancora cercando di espandere il suo cosmo per raggiungere il settimo senso... ma si accontenterebbe del quinto e mezzo