ATTENZIONE SPOILER INSIDE
Sono passati 10 anni da quando Mark Miller e Steve McNiven introdussero i lettori per la prima volta nell’universo di Old Man Logan. un futuro oscuro i cui tutti i supereroi sono morti – i Vendicatori, i Fantastici Quattro, gli X-Men e tutti gli altri – erano stati uccisi in modo orribile.
Sappiamo che il massacro è stato orchestrato da Teschio Rosso, che è riuscito a coordinare un attacco di tutti i super-villain in modo da sopraffare i più potenti eroi della terra. Il piano fu un successo, i cattivi vinsero, ma nel dettaglio non abbiamo mai avuto molte informazioni sul cosa accadde quella notte, ma a tappare questo vuoto nella storia ora sta pensando la serie prequel Old Man Hawkeye, che si svolge prima degli eventi di Old Man Logan
Grazie alle anteprime del numero #7 di Old Man Hawkeye scopriremo come è iniziato il disastro mondiale, e scopriamo chi è stato il primo a soccombere sotto i colpi nemici, Clint Barton e Vedova Nera erano infatti alla guida di un manipolo di vendicatori, cosi come Capitan Marvel, Black Panther e Capitan America sparsi in tutto il paese per difendersi dagli attacchi.
Leggi anche: Rivelati i motivi dietro le azioni di Old Man Hawkeye
Il team dei due conta l’ausilio di Thor, War Machine, dei Thunderbolts e dei Maximoff, Scarlet e Quicksilver. Mentre viaggiavano sul loro quinjet vengono però attaccati da Magneto, che fa precipitare automezzo, per evitare la morte di Clint, James “Rhodey” Rhodes, vola in soccorso di Occhio di Falco, ma uno dei reattori della sua armatura da War Machine si sovraccarica, al punto che l’energia esplode dall’interno, bruciandolo vivo.
Rhodes si schianta quindi a terra esanime, senza lasciare il tempo agli altri eroi di piangerlo, ma sappiamo che sarà solo il primo di una lunga scia di cadaveri.
Voi cosa ne pensate?