Sony Pictures sembra sempre più intenzionata a puntare sul mondo dei cinecomics, stringendo ulteriormente la sua collaborazione con la casa editrice di fumetti Valiant Comics.Negli ultimi giorni infatti gli studios avrebbero iniziato a lavorare per accelerare gli sviluppi di uno di questi progetti, arruolando per l’adattamento cinematografico di Faith la showrunner della serie TV American God, Maria Melnik, che ha scritto gli 8 episodi della serie prodotta da Starz, oltre ad aver firmato produzioni come Counterpart e Black Sails.
Faith Herberth, nota anche come Zephyr, il personaggio (creato da Jim Shooter e David Lapham) è un membro del team dei Renegades dell’universo Valiant Comics, un gruppo di supereroi che combattono la corrotta Fondazione Harbinger ed il suo misterioso leader. Faith Herbert ha il potere del volo, insieme alla possibilità di creare campi di forza che utilizza per proteggere i suoi alleati e per manipolare gli oggetti. Fra le sue caratteristiche, una di quelle che rende unico il personaggio, è l’evidente problema di peso che la caratterizza, rendendo quindi sicuramente interessante la possibilità di realizzare un film caratterizzato da un protagonista “diverso” dai soliti canoni d’aspetto.
La collaborazione fra gli studios cinematografici e la Valiant dunque continua, la Sony ha intenzione di portare molti dei personaggi della casa editrice sul grande schermo, primo su tutti Bloodshot, progetto già in lavorazione che vede la stella di Hollywood Vin Diesel nel ruolo del protagonista, al quale vanno aggiunti anche Eiza Gonzales (Baby Driver), Toby Kebbel (Outlander) e Sam Heugan. Si vocifera da tempo che gli studi stiano già lavorando anche per la creazione di un adattamento anche per il resto del team dei Renegades.
Faith è stata protagonista di una testata personale nel 2016, con un team creativo composto da Jody Houser (testi) e Francis Portela e Marguerite Sauvage (Disegni)
Voi cosa ne pensate di questo nuovo universo cinecomics che sta per nascere in casa Sony?