The Sandman Universe 1

The Sandman Universe #1, in anteprima le prime tavole del volume Nelle immagini diffuse da DC Comics vediamo il Sogno, il regno di Dream, che si sta improvvisamente sgretolando

5186 0

La lunga attesa per il ritorno di Sandman è quasi terminata. DC Comics ha pubblicato in anteprima le pagine iniziali di The Sandman Universe #1, albo in vendita negli Stati Uniti dal prossimo 8 agosto, che segnerà il ritorno del capolavoro fumettistico creato da Neil Gaiman.

L’albo sarà un one-shot e rappresenta il punto di partenza per altre quattro storie ambientate nell’universo di Dream e degli altri Eterni. Da settembre saranno infatti pubblicate quattro nuove serie intitolate The Dreaming, House of Whispers, Lucifer e Books of Magic, che coabiteranno nella stessa continuity e che verranno gestite da team creativi scelti e supervisionati da Neil Gaiman stesso.

The Sandman Universe #1 è scritto dall’autore inglese insieme ai quattro sceneggiatori a cui sono state affidate le serie spin-off, vale a dire Si Spurrier (The Dreaming), Nalo Hopkinson (House of Whispers), Dan Watters (Lucifer) e Kat Howard (Books of Magic). Anche per i disegni sono stati coinvolti gli illustratori delle quattro serie: Bilquis Evely (The Dreaming), Dominike “Domo” Stanton (House of Whispers), Max e Sebastian Fiumara (Lucifer) e Tom Fowler (Books of Magic). Colori di Mat Lopes, con lettering originale di Simon Bowland. A firmare la copertina è Jae Lee.

Le immagini mostrate da DC Comics come anteprima del volume non hanno mancato di sorprendere i tantissimi fan di Sandman. Le tavole sono ambientate nel Sogno (il regno di Dream) e sono incentrate su Lucien, il bibliotecario del castello, impegnato in una raccolta di tutti i libri mai concepiti, anche quelli che non sono stati scritti. Improvvisamente Mervyn, il custode del regno, lo avvisa che uno dei suoi libri è scomparso. Non solo, c’è un problema ancora più grave: il Sogno si sta sgretolando.

Potete ammirare le tavole diffuse da DC Comics per The Sandman Universe #1 nella gallery di seguito, in cui trovate anche la cover dell’albo.

Il “nuovo” Sandman sembra dunque partire davvero con il botto. Per scoprire quali altre sorprese hanno in serbo Neil Gaiman e gli altri sceneggiatori non resta che aspettare i prossimi mesi. E con essi, finalmente, il tanto atteso ritorno di Dream e degli altri Eterni.

Fonte: CBR

Roberto Iacopini

Classe 1984, insegnante, giornalista, sta ancora cercando di espandere il suo cosmo per raggiungere il settimo senso... ma si accontenterebbe del quinto e mezzo