Miss Fury

Torna Miss Fury con una nuova serie Dynamite Entertainment ha annunciato la nuova testata dedicata all’iconica supereroina, il via a ottobre

5386 0

Miss Fury è tornata! Dynamite Entertainment ha annunciato la pubblicazione di una nuova serie che vedrà protagonista l’iconica supereroina della Golden Age dei comics. La testata debutterà a ottobre e sarà intitolata Miss Fury: Joy Division.

Nata negli anni ’40 del secolo scorso dalla fantasia di June Tarpe Mills, Miss Fury è considerata la prima supereroina creata da un’artista donna. Alter-ego di Marla Drake, ricca donna d’alta società, il personaggio non ha superpoteri, ma acquisisce forza e velocità indossando una speciale tuta attilata che le permette di combattere il crimine.

La prima apparizione di Miss Fury, chiamata anche Black Fury, avvenne nell’aprile del 1941 nelle strisce domenicali del Bell Syndacate, la cui pubblicazione cessò nel 1952. Il personaggio è stato poi ripreso in una miniserie di quattro numeri pubblicata nel 1991 da Adventure Comics (etichetta di Malibu Comics), per poi entrate nella serie Protectors della Malibu fino al 1994.

Dopo un breve cameo nel primo numero della serie Marvel The Twelve del 2008, Miss Fury appare in Masks della Dynamite, dove si unisce ad altri eroi come Zorro, The Shadow e Calabrone Verde. Nel 2013 la stessa casa editrice ha dato il via a una serie di 11 numeri con una versione aggiornata del personaggio, mentre nel 2016 è uscito il secondo volume in 5 albi.

Ora Dynamite lancia questa nuova serie, che vedrà ai testi Billy Tucci, noto per i suoi lavori su Shi e Sgt. Rock. A illustrare le tavole della testata sarà l’artista Emma Kubert.

Ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale, Miss Fury: Joy Division seguirà sia la vita mondana di Marla Drake, sia le sue avventure con il proprio esercito di Furie Nere, impegnato a combattere il Terzo Reich. Nella serie vedremo infatti Miss Fury tentare di porre fine a una dei peggiori lati oscuri della guerra, l’esistenza delle cosiddette Joy Divisions, nome che indicava le donne prigioniere nei lager nazisti destinate all’intrattenimento sessuale dei soldati tedeschi e dei prigionieri collaborazionisti.

In un comunicato, lo sceneggiatore Billy Tucci ha presentato così la nuova serie pubblicata da Dynamite.

Miss Fury: Joy Division sarà ambientata durante i giorni più bui della Seconda guerra mondiale e sarà in linea con la vera visione della creatrice June Tarpe Mills. Ci sarà il cast originale dei personaggi e le trame intriganti che li uniscono, elementi che hanno contribuito a creare un’icona pubblicata nelle strisce domenicali per oltre un decennio. 

Lo scrittore ha anche parlato di Emma Kubert, illustratrice di Miss Fury: Joy Division, tessendone le lodi.

È un incredibile giovane talento pronto a conquistare il mondo! È una superstar dei fumetti e porta in questa serie passione e stimoli come non ne vedevo da anni. Emma, ​​come la nostra eroina Marla Drake, è ferocemente indipendente e determinata a rendere questa serie un vero classico!

Il primo numero di Miss Fury: Joy Division sarà disponibile con cinque differenti cover, come potete vedere nella gallery di seguito.

Fonte: CBR

Banner

Roberto Iacopini

Classe 1984, insegnante, giornalista, sta ancora cercando di espandere il suo cosmo per raggiungere il settimo senso... ma si accontenterebbe del quinto e mezzo