I ragazzi di 8 Circuit Studios – un team di veterani del settore del gioco formato da programmati che hanno presso importanti editori come Nintendo, Microsoft ed Electronic Arts – ha presentato Project Genesis, il loro gioco di sopravvivenza spaziale su grande scala basato sulla blockchain di Ethereum

Combinando intensi gameplay FPS e combattimenti spaziali, Project Genesis vede i suoi giocatori pilotare enormi macchine spaziali di distruzione e distruggere le navi dei loro nemici nella ricerca della dominazione galattica. Project Genesis è ambientato in un universo persistente che fa parte dell’ecosistema in crescita di 8 Circuit Studios basato sul concetto di Metaverse – una serie di mondi virtuali interconnessi ed esperienze senza confini.
“Project Genesis sarà perfetto per i giocatori alla ricerca di un’esperienza che combini intensi sparatutto in prima persona con i combattimenti spaziali in terza persona”, ha dichiarato Terry Hammer, produttore di 8 Circuit Studios. “Sarà molto più di uno sparatutto spaziale, stiamo andando a spingere l’intera esperienza integrando la blockchain di Ethereum – permettendo ai giocatori di portare con sé risorse digitali che guadagnano e acquisiscono, come navi e armi, in altri giochi”.

In Project Genesis, i giocatori interpreteranno un I.A. che impara e deve scegliere tra il sacrificio di sé per salvare le ultime vestigia della razza umana, o optare per l’autodeterminazione e intraprendere il proprio destino. La ricerca di questa I.A. porterà i giocatori tra le stelle per pilotare gli incrociatori spaziali e intraprendere un combattimento furioso che permette loro di distruggere i loro nemici usando tecnologie avanzate, fortificare le loro navi dai danni e imbarcarsi sulle navi nemiche. Una volta che l’imbarcazione atterra sulla nave nemica, i giocatori entreranno in una prospettiva in prima persona mentre si infiltrano e sradicano le forze nemiche dall’interno. Distruggere i punti di controllo e liberare la nave dà un controllo sulla nave nemica. Catturare le navi e completare le missioni genera vincite per il vincitore, che prendono la forma di XP, armi, munizioni e crediti di gioco.

