A Quiet Place projectnerd.it

A Quiet Place: il sequel ha una data di uscita ufficiale Il sequel dell'horror A Quiet Place ha finalmente una data di uscita. Ad annunciarla è la Paramount Pictures.

4986 0

Il sequel dell’acclamato horror A Quiet Place ha finalmente una data di uscita. Come annunciato dalla Paramount Pictures, infatti, la data di uscita del secondo capitolo del film è ancora incerta, ma certamente fissata per l’estate del 2020. Pare che il film avrà, inoltre, una premiere il 15 maggio dello stesso anno.

A Quiet Place è un film diretto da John Krasinski, con protagonisti Emily Blunt e lo stesso Krasinski. La trama del primo capitolo riguardava le vicende della famiglia Abbott, che in un futuro in cui il pianeta è stato invaso da terribili creature aliene dall’udito estremamente sviluppato devono stare ben attenti a non fare rumore, per non essere massacrati. Le cose si fanno ancora più complicate quando la famiglia scopre che un neonato è in arrivo.

Leggi anche: A Quiet Place – Un posto tranquillo: la recensione del film

A Quiet Place è stato uno dei più grandi successi al botteghino dello scorso anno, con incassi che hanno superato i 322 milioni di dollari nel mondo. Il film è stato anche un successo di critica e accoglienza del pubblico.

Sebbene non si abbiano notizie o dettagli riguardo la trama del film, è facilmente intuibile che Krasinski stavolta resterà solo dietro alla macchina da presa, visti i risvolti che riguardavano il suo personaggio nel primo film.

Risultati immagini per a quiet place

Inoltre, lo stesso regista ha in passato ammesso che sarebbe stato interessato in un sequel che riguardasse altri personaggi, quindi un nuovo gruppo di sopravvissuti.

Visto, tuttavia, il successo derivato dal primo capitolo, anche grazie alla scelta di inserire Emily Blunt nel cast come personaggio principale, è più probabile che il sequel di A Quiet Place riprenderà in mano la storyline di Evelyn Abbott, rimasta sola con i figli.

A Quiet Place è stato presentato al South by Southwest il 9 marzo 2018 ed è stato distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 6 aprile 2018, e nelle sale italiane a partire dal 5 aprile dello stesso anno.

Fonte: Screenrant

Federica Cremonini

La sua passione per la settima arte comincia quando, da piccola, scopre una videocassetta di Nightmare nascosta su una mensola in casa. Trascorsi i primi anni di cinefilia ad approfondire l'horror (in ogni salsa), passa alla seconda fase tipica di ogni appassionato: Lynch, Kubrick, Tarantino. Dopo una terza fase fatta di nouvelle vague, cinema russo e New Hollywood, decide che è finalmente pronta a dare la risposta definitiva: il suo cuore appartiene a David Cronenberg.