Dragon Ball Super – arriva in Giappone il 7° volume Rivelata la copertina del 7° volume della serie manga Dragon Ball Super che sarà disponibile in Giappone dal 4 settembre.

7448 0

Il 4 Settembre 2018 , uscirà il volume numero 7 di Dragon Ball Super edito da Shueisha e pubblicato in tutto il Giappone e negozi online. Ricordiamo che la serie manga, disegnata da Toyotaro e sceneggiata da Akira Toriyama, viene pubblicato con cadenza mensile sulla rivista V-Jump.

Dato che non manca molto alla pubblicazione del 7° volume, in rete, è stata rivelata quella che sarà la copertina.

Il volume numero 7 vedrà l’introduzione dell’arco narrativo “Il Torneo del Potere” e invito chi non ha visto l’anime e che non vuole SPOILER sul proseguo della storia, di saltare il paragrafo successivo.

La manifestazione, organizzata dal Re del Creato (Zeno) e voluta da Goku, unisce in un unica battaglia tutti gli Universi esistenti i quali dovranno presentarsi con un team da 10 guerrieri e se questi ultimi saranno eliminati, anche l’Universo di appartenenza subirà la stessa triste sorte. Alla battaglia prenderanno parte anche i nostri guerrieri che cercheranno a tutti i costi di vincere per salvare il proprio universo.

Di seguito vi mostriamo la copertina del nuovo volume che raffigura gli Dei della distruzione di tutti gli universi:

Di seguito vi riportiamo alcune informazioni aggiuntive su Dragon Ball Super.

La versione manga,serializzata a cadenza mensile, è ideata e sceneggiato da Akira Toriyama e disegnata da Toyotaro. Il manga viene pubblicato sulla rivista V-Jump (Shueisha) dal 20 giugno 2015 ed è attualmente giunto al capitolo 38, con i primi 32 raccolti in 6 volumi. Il manga sta in questo momento affrontando l’arco narrativo “Universal Survival”. In Italia il manga è edito da Edizioni Star Comics con i primi quattro volumi già disponibili per l’acquisto e il quinto è in arriva il 24 ottobre 2018.

Dragon Ball Super nasce come serie animata giapponese e si pone come seguito alla sconfitta di Majin Bu. Essa è  prodotta da Toei Animation ed è stata trasmessa in Giappone su Fuji Television. L’anime si è conclusa con l’episodio numero 131 dal titolo “Una conclusione miracolosa! Addio Goku, fino al giorno in cui ci rivedremo di nuovo!“. La programmazione italiana dell’opera si è arrestata all’episodio 76.

Ricordiamo inoltre che è in uscita il primo film dedicato al filone Dragon Ball Super. Per maggiori informazioni sul lungometraggio vi invitiamo a dare un’occhiata ai nostri vari articoli dedicati cliccando QUI.

Vi lasciamo una breve sinossi dell’opera.

Sette anni dopo gli eventi di Dragon Ball Z , la Terra è in pace e la sua gente vive libera da ogni pericolo che si annida nell’universo. Tuttavia, questa pace è di breve durata; un male addormentato si sveglia nei meandri oscuri della galassia: Beerus, lo spietato Dio della distruzione. Disturbato da una profezia secondo cui sarà sconfitto da un “Dio Super Sayan”, Beerus e il suo servitore angelico Whis iniziano a cercare nell’universo questo essere misterioso. In poco tempo, raggiungono la Terra dove incontrano Gokuu Son, uno dei guerrieri più potenti del pianeta, e i suoi altrettanto potenti amici.

 

 

 

Michele Mimoso Annunziata

Prima di approdare nella grande famiglia di Project Nerd ha scritto recensioni manga, anime e film sui canali social.