Marvel: Annunciato X-Men Disassembled La casa delle idee pronta a riordinare le idee per portare la fresh start nel mondo mutante ?

6050 0

Il vento di Fresh Start torna a toccare il mondo dei mutanti Marvel, e lo fa riportando sotto i riflettori una storica testata come The Uncanny X-Men.
Un ritorno che partirà con una nuova e imponente storyline intitolata Disassembled, che verrà pubblicata negli Stati Uniti con cadenza settimanale . La saga vedrà tutti i mutanti in prima linea allearsi per un avventura che la Casa delle Idee ha identificato come epica e sconvolgere.

A introdurre l’evento un immagine teaser realizzata da David Marquez e Rachelle Rosenberg e vede come protagonisti Jean Grey, Kitty Pryde, Nightcrawler, Colosso, Banshee, Prestige, Firestar, Sunfire, l’Uomo Multiplo, Domino, Magik, X-23, Gambit, Jubilee, Forge, Havok, Psylocke, Polaris, Arcangelo, Northstar, Dazzler e tanti altri.

Un operazione che in qualche modo sembra ricalcare gli avvenimenti di Avengers: No Surrender, che hanno visto l’intero parco personaggi dei vendicatori unirsi per un nemico comune, con un finale che in pratica resetta lo status quo dei vendicatori gettando le basi proprio per la fresh start della testata. La Marvel potrebbe quindi riproporre alla stessa maniera un evento ambizioso, che apparecchia la tavola per un cambiamento generale in casa Gene X.

A dirigere le operazioni un team di menti formato da Ed Brisson (Extermination), Kelly Thompson (Mr. & Mrs. X) e Matthew Rosenberg (The Punisher, Phoenix Resurection), mentre i disegni saranno opera di fumettisti a rotazione: Mahmud Asrar (X-Men Red) curerà la prima uscita,mentre i numeri due e tre saranno illustrati da R.B. Silva (X-Men Blue) e Yildiray Cinar (Weapon X). Le cover del progetto porteranno la firma della superstar Leinil Francis Yu.

Il debutto di X-Men Disassembled nelle fumetterie statunitensi è previsto per il 14 novembre. Al termine dell’evento quasi sicuramente la serie The Uncanny X-Men passerà sotto la gestione di un team creativo definitivo e più stabile .

Voi cosa ne pensate ?

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD