Justice League Dark #6

DC Comics, un eroe anni ’80 sarà il prossimo villain della Justice League Dark Nel sesto numero della serie un personaggio classico dell'universo DC farà il proprio ritorno in scena. Ma non dalla parte del "bene"

3475 0

Un supereroe della DC Comics degli anni ’80 sarà il prossimo villain principale della Justice League Dark. Nel numero 6 della serie farà il proprio ritorno sulle scene Dan Cassidy, alias Blue Devil. Ma, questa volta, l’ex stuntman trasformato in demone non sarà dalla parte del “bene”.

Il personaggio ha fatto il proprio debutto in un inserto speciale pubblicato in Fury of Firestorm #24, nel giugno del 1984. Da allora è apparso in numero serie, compreso ovviamente il proprio titolo solita Blue Devil, lanciato nello stesso giugno 1984 proprio a partire dalla storia in cui Dan Cassidy è comparso per la prima volta. La serie è stata poi pubblicata da DC Comics fino al 1986, per un totale di 32 numeri.

Blue Devil è di fatto scomparso dopo il rilancio The New 52, ma ora si appresta a fare il proprio ritorno in grande stile sulle pagine di Justice League Dark #6. L’albo, in uscita negli Stati Uniti il 12 dicembre, è scritto da James Tynion IV, con disegni di Juan Albarran e Daniel Sampere. La copertina è realizzata da Nicola Scott, mentre Clayton Crain firma la variant cover.

Justice League Dark #6 cover

Stando alle anticipazioni diffuse da DC Comics, Blue Devil vuole vendicarsi di Detective Chimp, il quale, dopo un incantesimo di resurrezione andato storto, lo ha lasciato nel regno di Myrra affinché venisse mangiato dagli zombi. A sua volta l’ex stuntman ha intrappolato la Justice League Dark a Myrra, determinato a vendicarsi di Bobo T. Chimpanzee. Resta da scoprire come Wonder Woman e la sua squadra reagiranno a tutto questo.

Di seguito trovate la sinossi di Justice League Dark #6 rilasciata da DC Comics.

La Justice League Dark…intrappolata nel mistico regno di Myrra! Il loro carceriere? Blue Devil… e vuole vendicarsi di Detective Chimp! Sembra che Bobo abbia cercato di resuscitare con la magia il suo migliore amico Nightmaster, ma ha perso il controllo dell’incantesimo e ha riempito Myrra di zombi. E ha lasciato Blue Devil lì, affinchè venisse mangiato. Blue Devil, quindi, potrebbe forse avere qualche motivo per essere incazzato. Riusciranno Wonder Woman e il resto della Justice League Dark ad aiutare Bobo contro un Blue Devil furioso?

Fonte: CBR

Roberto Iacopini

Roberto Iacopini

Classe 1984, insegnante, giornalista, sta ancora cercando di espandere il suo cosmo per raggiungere il settimo senso... ma si accontenterebbe del quinto e mezzo