Hawkman #7

DC Comics rivelerà la vera origine di Hawkman Il settimo numero della serie scritta da Robert Venditti farà finalmente luce sulla storia del personaggio

161 0

DC Comics rivelerà la vera origine di Hawkman. Nel settimo numero della serie dedicata a Carter Hall verrà finalmente fatta luce sulla storia del personaggio. O, almeno, questo è ciò che afferma l’anticipazione dell’albo diffusa dalla casa edtrice.

Hawkman #7, in vendita negli Stati Uniti a partire dal 12 dicembre, è scritto da Robert Venditti con disegni Bryan Hitch, che realizza anche la copertina. A firmare la variant cover è invece Julian Totino Tedesco.

Per i lettori non è certo un segreto che Hawkman abbia la storia più bizzarra e complessa rispetto a qualsiasi altro eroe dell’universo DC. Nessuno, probabilmente, lo sa più dell’attuale scrittore della serie Robert Venditti (X-O Manowar, Hal Jordan and the Green Lantern Corps), che sta facendo del suo meglio per semplificare il passato del personaggio in una storia più snella e facile da capire, introducendo allo stesso tempo importanti novità.

Secondo la versione classica, Carter Hall è la reincarnazione del principe egizio Khufu Maat Kha-Tar, il primo Hawkman conosciuto. In Dark Knights: Metal è stato però rivelato che il principe Khufu potrebbe non essere stato il capostipite del personaggio, come poi confermato nella nuova serie scritta da Venditti. Ora sappiamo infatti che ogni Hawkman fa parte di un ciclo di reincarnazioni che si espande nel tempo e nello spazio, con vite che Carter Hall non ricorda assolutamente di aver vissuto.

Hawkman #7 cover

Dopo aver introdotto importanti novità sullo simbolo e sull’arma di Hawkman, dunque, sembra proprio che Venditti stia per rilasciare una rivelazione fondamentale su Carter Hall. Il settimo numero della serie Hawkman svelerà infatti la vera origine del personaggio, come si legge nella sinossi dell’albo diffusa da DC Comics.

L’origine di Hawkman viene rivelata! Lanciatosi verso il cosmo con la sua astronave appena recuperata, Carter Hall è in rotta verso la prossima tappa della sua avventura nel tempo e nello spazio. Non ha Netflix per passare il tempo, ma ha qualcosa di migliore. La verità dietro l’abilità di reincarnazione di Carter Hall è chiusa tra i banchi di memoria della navicella, così come la sua connessione con i Deathbringers, gianteschi essere alati, dotati di poteri incommensurabili, in rotta per distruggere la Terra!

Con Carter Hall che sta dunque scoprendo sempre di più sul suo passato, che cosa ha in mente Robert Venditti circa la vera origine del personaggio? Darà a Carter le risposte che cerca, o aggiungerà altro mistero? Per scoprirlo non resta che aspettare la pubblicazione di Hawkman #7.

Fonte: CBR

Banner

Roberto Iacopini

Classe 1984, insegnante, giornalista, sta ancora cercando di espandere il suo cosmo per raggiungere il settimo senso... ma si accontenterebbe del quinto e mezzo