High Flying Bird: il nuovo film di Soderbergh uscirà su Netflix La prossima stagione di Netflix si arricchisce sempre di più: dopo Roma, di Cuaron, uscirà sulla piattaforma anche High Flying Bird.

4914 0

Alla fine, anche Steven Soderbergh cede al fascino della distribuzione on demand.

Netflix ha appena acquistato i diritti per distribuire sulla propria piattaforma, e in tutto il mondo, High Flying Bird, nuovo film del regista. High Flying Bird dovrebbe essere disponibile sulla piattaforma a partire dal 2019, in tutto il mondo.

Risultati immagini per steven soderbergh

Leggi anche: Bleach: il film in live-action approda su Netflix

High Flying Bird seguirà le vicende di un agente sportivo che riuscirà a sedurre il suo cliente, una recluta di pallacanestro, mediante “un’intrigante e controversa proposta lavorativa”.

Il film è stato diretto da Steven Soderbergh su una sceneggiatura firmata da Tarell Alvin McCraney (Moonlight). Il cast del film può contare su presenze attoriali di un certo calibro, fra cui quella di Kyle MacLachlan, star di David Lynch (Blue Velvet, Twin Peaks, Dune) e di altri show televisivi.

Oltre a MacLachlan ci sarà anche Zazie Beetz, vista recentemente nei panni dell’eroina Domino in Deadpool 2. Nel cast troveremo anche Zachary Quinto (Star Trek, American Horror Story), André Holland (che ha lavorato con il regista nella serie tv The Knick), Bill Duke, Caleb McLaughlin, Sonja Sohn (The Wire), Michelle Ang, Melvin Gregg, Farah Bala, Eddie Tavares e altri.

Risultati immagini per kyle maclachlan

Per Soderbergh l’idea di vedere distribuito il suo prossimo film sulla piattaforma Netflix “è il modo perfetto di iniziare il mio rapporto con Netflix come regista“. Questa dichiarazione farebbe pensare a una possibile collaborazione anche per quanto riguarda The Laundromat, prossimo film del regista che vedrà protagonista Meryl Streep.

Non sarebbe la prima volta a cui assistiamo a qualcosa del genere. In tempi recenti, Netflix ha acquistato i diritti per il lungometraggio di Andy Serkis attualmente in lavorazione, Animal Farm, dopo aver distribuito il precedente film del regista, Jungle Book.

Netflix distribuirà anche ROMA, ultimo film di Alfonso Cuaron vincitore del Leone d’Oro alla Mostra di Venezia.
Fonte: Screenrant

Federica Cremonini

La sua passione per la settima arte comincia quando, da piccola, scopre una videocassetta di Nightmare nascosta su una mensola in casa. Trascorsi i primi anni di cinefilia ad approfondire l'horror (in ogni salsa), passa alla seconda fase tipica di ogni appassionato: Lynch, Kubrick, Tarantino. Dopo una terza fase fatta di nouvelle vague, cinema russo e New Hollywood, decide che è finalmente pronta a dare la risposta definitiva: il suo cuore appartiene a David Cronenberg.