Emilia Clarke nel cast di Last Christmas, nuovo film di Paul Feig La romantic comedy natalizia di Paul Feig avrà per protagonisti Emilia Clarke e Henry Golding.

4253 0

La romantic comedy di Paul Feig, in uscita per il prossimo Natale, potrà contare su due presenze rilevanti all’interno del cast: di tratta di Emilia Clarke e Henry Golding.

La Clarke, grande star di Game of Thrones, e Golding saranno, in pratica, i due protagonisti principali del prossimo film di Feig prodotto da Universal Pictures. La commedia si intitolerà Last Christmas e seguirà le vicende di due personaggi che si innamorano in una Londra natalizia.

Risultati immagini per paul feig

Leggi anche:Emilia Clarke dice addio a Games of Thrones 

Alla sceneggiatura di Last Christmas si trova il nome di Emma Thompson. Non è la prima volta che la Thompson si ritrova a scrivere di personaggi femminili: ricordiamo, infatti, che l’attrice premio Oscar (per Casa Howard), vincitrice di un secondo premio Oscar per la Migliore sceneggiatura non originale (con Ragione e Sentimento), è già stata la firma delle sceneggiature di film come Effie Gray (2014), Annie (2014) e Bridget Jones’ Baby (2016).

Anche lo stesso Paul Feig, come regista e sceneggiatore, ha dimostrato di essere particolarmente interessato a ritrarre personaggi femminili (ricordiamo che è il regista e sceneggiatore dell’ultimo adattamento “al femminile” di Ghostbusters, tra gli altri).

La Thompson sarà affiancata alla sceneggiatura da un’altra donna, Bryony Kimmings, che veste anche i panni di produttrice del film, che sarà praticamente tutto al femminile. Last Christmas non ha ancora una data di uscita ufficiale.

Emilia Clarke ha debuttato in televisione, nel 2009, con la sua partecipazione a un episodio della serie tv Doctors. Dopo la partecipazione in piccoli film per la tv, nel 2011 giunge l’affermazione e il grande successo con la serie Game of Thrones, in cui Emilia Clarke interpreta il personaggio di Daenerys Targaryen, che l’ha resa celebre in tutto il mondo.

Negli anni a seguire, quindi, la si vede come attrice al cinema in Spike Island, e successivamente nei film Dom Hemingway, Terminator Genisys, Me Before You e nel recente Solo: A Star Wars Story.

 

 

Fonte: The Hollywood Reporter

Federica Cremonini

La sua passione per la settima arte comincia quando, da piccola, scopre una videocassetta di Nightmare nascosta su una mensola in casa. Trascorsi i primi anni di cinefilia ad approfondire l'horror (in ogni salsa), passa alla seconda fase tipica di ogni appassionato: Lynch, Kubrick, Tarantino. Dopo una terza fase fatta di nouvelle vague, cinema russo e New Hollywood, decide che è finalmente pronta a dare la risposta definitiva: il suo cuore appartiene a David Cronenberg.