Soldato d'Inverno

Marvel ha annunciato una nuova miniserie sul Soldato d’Inverno Bucky Barnes, ormai redento dai suoi peccati passati, è pronto a tornare in una nuova miniserie scritta da Kyle Higgins e disegnata da Rod Reis!

5884 0

Questo Dicembre negli Stati Uniti Bucky Barnes, il Soldato d’Inverno, tornerà protagonista di una nuova miniserie. Questa sarà scritta da Kyle Higgins (Mighty Morpin’ Power Rangers) e disegnata da Rod Reis (Doctor Strange: Damnation).

Avendo abbastanza esperienza nella scrittura degli aiutanti, so quanto prima di tutto sia importante definire il personaggio al di fuori del rapporto con il suo mentore. Dopo essere stato liberato dal lavaggio del cervello fatto dai Sovietici, Bucky ha compiuto sforzi enormi per espiare i propri peccati. È diventato Capitan America, ha passato del tempo in un Gulag ed è morto per salvare il mondo. Ha trovato la redenzione in vari modi. Quindi cosa farà ora? Adesso aiuterà altre persone a fare lo stesso.Kyle Higgins

Essendo una persona cresciuta amando le spalle dei supereroi, Higgins si è detto affascinato da Bucky Barnes sin da quando ha iniziato a leggere fumetti. Nel 2005 lo scrittore si è innamorato del personaggio di nuovo grazie al ciclo Il Soldato d’Inverno di Ed Brubaker e Steve Epting. Ora, insieme a quello che dice essere uno dei suoi disegnatori preferiti sulla scena, Higgins si dimostra veramente emozionato di portare Bucky Barnes verso la sua nuova avventura.

Soldato d'Inverno

 

Avere la possibilità di lavorare con un personaggio che ha un’eredità così importante e un’identità visiva così d’impatto è veramente emozionante. Portare Bucky più in là e costruire per lui un mondo unico, ma al contempo rispettoso del suo passato, è un sogno per un artista. Non vedo l’ora che i lettori possano scoprire cosa abbiamo ideato.Rod Reis

La miniserie si intitolerà semplicemente Winter Soldier e il numero #1 è previsto negli USA per il prossimo 5 Dicembre. Di seguito la sinossi ufficiale rilasciata dalla Marvel.

Conoscete il suo nome. Sapete le cose che ha fatto. E ora che l’uomo noto come Soldato d’Inverno ha trovato la redenzione, ha intenzione di aiutare gli altri a fare lo stesso…anche se non sarà facile come si aspetta. Questo Dicembre Kyle Higgins e Rod Reis si uniranno per raccontare il nuovo capitolo della storia di Bucky Barnes, in un’avventura totalmente nuova che i fan non possono perdersi.

Fonte: CBR

Andrea Grumelli

Andrea Grumelli

Nato nel 1997, studia Medicina all'Università di Pavia. Nel tempo libero gioca a basket (o almeno cerca di non fare figuracce) e si nutre di fumetti, di qualsiasi provenienza e tipologia. È affamato 24 ore su 24. Vive sempre con la testa tra le...nuvolette!