ANIME & MANGA NEWS: Notizie e curiosità Anime annunciati, capitoli extra e un book in arrivo!

4332 0

Di seguito alcune notizie in ambito manga e anime…. e anche un book “alla moda”.

DOKYOIN WA HIZA, TOKIDOKI, ATAMA NO UE

Sono stati annunciati dettagli riguardanti l’adattamento televisivo dell’opera di Minatsuki e As Futatsuya intitolata “Dōkyonin wa Hiza, Tokidoki, Atama no Ue.” (Trad: Il mio coinquilino è sul mio grembo, ma a volte sulla mia testa). L’anime andrà in onda su Tokyo MX, AT-X, ABC TV e BS11 a partire dal mese di Gennaio 2019.

in foto: visual poster

CAST VOCI:

Ono Kensho nel ruolo di Mikazuki Subaru
– Yamazaki Haruka nel ruolo del gatto Haru
– Shimono Hiro nel ruolo di Kawase Atsushi
– Horie Shun nel ruolo di Yasaka Hiroto
– Anzai Chika nel ruolo di Okami Nana
– Nakajima Yoshiki nel ruolo di Okami Yugo
– Murase Ayumu nel ruolo di Hachi
– Tsuda Kenjiro nel ruolo di Roku

Kaoru Suzuki (Pupipō !, DIVE !!) è regista dell’anime, realizzato dallo studio Zero-G,  Deko Akao (Flying Witch, Amanchu !, Noragami) è responsabile della composizione, Masaru Kitao (Death Note, Dances with the Dragons) realizza il character design e  Kotoringo (In questo angolo del mondo) ne compone le musiche.

SINOSSI

La storia è incentrata sul novelist Subaru Mikazuki, un uomo molto restìo al contatto col pubblico, che adotta un gatto randagio. Lo chiama Haru e iniziano la loro vita insieme. Come nel manga, ogni episodio dell’anime avrà sia un capitolo “Subaru” che “Haru” che affronterà la storia dal punto di vista di entrambi i personaggi.

TOKIMEKI TONIGHT

Il numero di Novembre della rivista Cookie Magazine (pubblicata da Shueisha, le riviste portano sempre un mese seguente rispetto alla data in cui effettivamente escono) ha svelato la scorsa settimana che l’autrice Koi Ikeno disegnerà due capitoli extra per il suo celebre manga “Tokimeki Tonight” (arrivato a noi come Ransie la Strega) e avrà il titolo di “Tokimeki Tonight ~ Makabe-ke no Kikyō” (The Makabe Family’s Homecoming).
La storia si concentrerà sulla nascita del figlio di Ranze e Makabe, di nome Taku e i due capitoli verranno pubblicati nei prossimi due numeri della rivista, il 26 novembre e il 26 dicembre.
Di recente, Ikeno ha disegnato “Tokimeki Tonight ~ Makabe Shun Fusai no Honeymoon“, che ha visto la pubblicazione il 26 gennaio scorso.

YAZAWA AI E LA NUOVA COLLABORAZIONE

La celebre mangaka Ai Yazawa ha intrapreso una serie di piccoli progetti di illustrazione dal momento che ha messo in pausa definitva il suo famoso manga NANA nel 2009 per seguire cure per una grave malattia non specificata. Ha contribuito con opere d’arte per il singolo “Iiwake” dell’artista JUJU l’anno scorso, ha disegnato un mini-manga con personaggi della serie Tenshi Nanka ja Nai e Gokinjō Monogatari nel 2016, ha contribuito con nuove immagini al calendario NANA 2015 e ha pubblicato un nuovo capitolo “La stanza di Junko“, il suo primo nuovo manga in oltre tre anni, nel 2013.
Quest’anno Yazawa offre ancora illustrazioni per un progetto unico incentrato su uno degli aspetti più importanti della sua arte: la moda. Harealizzato delle illustrazioni inseriti nel libro di Seijiro Sato intitolato “Street Tradition: Men’s Fashion is Learning from the Past“. L’autrice ha creato un totale di ben 31 illustrazioni per il libro.

copertina

alcune illustrazioni

Il libro sarà in vendita in Giappone il 5 Ottobre per 1.620 yen (circa 13 euro).

FONTI UFFICIALI:

Dokyoin Official Site
Cookie Magazine
Comic Natalie

Sara Roncaglia

Appassionata al Giappone sin dalla tenera età. I suoi hobby sono il disegno, la musica e il cosplay, da sempre è invaghita del mondo del doppiaggio e dopo esser cresciuta con il doppiaggio italiano, scopre il vasto mondo del doppiaggio giapponese, di cui è grandissima fan e spera di poterne conoscere qualcuno! Info sui seiyuu? Lei è la persona che fa per voi!