New Age of DC Heroes

DC Comics – Cancellata un’altra serie della New Age of DC Heroes Dopo The Immortal Men anche The Unexpected ha subito una cancellazione prematura, andando a confermare il poco successo riscosso dalla New Age of DC Heroes

5164 0

DC Comics ha annunciato la cancellazione di una testata della New Age of DC Heroes, una nuova etichetta nata in seguito agli eventi del cross-over Dark Nights: Metal. La nuova linea è partita negli Stati Uniti lo scorso Gennaio, con la creazione di nuovi personaggi e team per l’Universo DC.

La testata in questione è The Unexpected, che si concluderà con l’ottavo numero. Prima di questa era già stata cancellata The Immortal Men, conclusa a Settembre dopo appena sei numeri. La serie, che si concluderà a Gennaio negli USA, sarebbe dovuta iniziare alla fine del 2017, ma ha subito significativi ritardi, per iniziare poi lo scorso Giugno.

La linea The New Age of DC Heroes parte dall’idea di abbandonare i canoni produttivi in vigore attualmente nel mercato americano, per tornare a fare fumetti come si faceva un tempo. In particolare viene data maggiore importanza al ruolo del disegnatore nel processo creativo, fatto sottolineato anche dalla presenza del nome dell’artista prima di quello dello scrittore in ogni testata. Partita con buone aspettative, l’iniziativa ha ricevuto riscontri piuttosto freddi, oltre che aver subito diversi ritardi e frequenti cambi di team artistici.

New Age of DC Heroes

The Unexpected, creata da Ryan Sook e Steve Orlando, è una lettera d’amore nei confronti dei lavori di Grant Morrison, all’esplorazione del Multiverso Oscuro e delle ramificazioni create con Metal. La trama parte con l’uccisione dell’ex paramedico Janet Fals (Firebrand) durante l’invasione del Multiverso Oscuro. La donna è stata riportata in vita installandole il Motore del Conflitto nel cuore, che la costringe a combattere ogni 24 ore, pena la morte.

Firebrand viene attaccata da Alden Quench (Bad Samaritan), che vuole impossessarsi del Motore, ma viene aiutata dal gruppo degli Unexpected: Neon lo Sconosciuto, Viking Judge, e Ascendant. Bad Samaritan riesce tuttavia a ferire Neon, Ascendant e Viking Judge, oltre a colpire con l’ascia di quest’ultimo il petto di Firebrand. Ciò causa un’esplosione che uccide lo stesso Bad Samaritan, insieme ad Ascendant e Viking Judge, oltre a creare un nuovo isotopo.

Degli otto titoli originari della nuova etichetta, cinque sono ancora in corso di pubblicazione: Damage, The Curse of BrimstoneThe Terrifics, The Silencer, e Sideways. New Challengers, iniziata come parte dell’iniziativa, si concluderà in USA questa settimana come miniserie in sei numeri.

The Unexpected #8, che concluderà la serie, sarà disegnato da Ronan Cliquet e scritto da Steve Orlando, con copertina di Yanick Paquette. L’uscita è prevista per il 9 Gennaio 2019 negli Stati Uniti.

Fonte: CBR

Andrea Grumelli

Andrea Grumelli

Nato nel 1997, studia Medicina all'Università di Pavia. Nel tempo libero gioca a basket (o almeno cerca di non fare figuracce) e si nutre di fumetti, di qualsiasi provenienza e tipologia. È affamato 24 ore su 24. Vive sempre con la testa tra le...nuvolette!