Spider-Gwen
otterrà un nuovo potere durante la trama di Spider-Geddon, l’evento ragnesco della Marvel Comics attualmente in corso negli Stati Uniti. A rivelarlo è l’anticipazione per Spider-Gwen: Ghost-Spider #4, albo in uscita negli Usa a gennaio. Tuttavia, questa nuova abilità avrà un costo pesante per Gwen Stacy.
Spider-Gwen: Ghost-Spider #4 è scritto da Seanan McGuire con disegni di Rosi Kampe. Di seguito la sinossi dell’albo diffusa dalla Casa delle Idee.
All’indomani di SPIDER-GEDDON, Gwen Stacy ha un’abilità tutta sua, un potere che la distinguerà dagli altri Ragni per gli anni a venire. Ma, insieme a questo potere unico, arriverà anche una pesante e unica responsabilità. Una responsabilità che Gwen non potrà far altro che sopportare da sola…
I vari personaggi dell’universo ragnesco non sono di certo estranei al rapporto tra poteri e responsabilità che da questi derivano. Tuttavia sembra che il peso di questa nuova, misteriosa abilità possa gravare a tal punto su Gwen da comportare enormi cambiamenti per il futuro.
Insieme alla sinossi, Marvel Comics ha rilasciato anche la copertina di Spider-Gwen: Ghost-Spider #4, realizzata da Bengal. La cover dell’albo sembra dipingere un quadro piuttosto cupo. Gwen Stacy è infatti rappresentata in un cimitero pieno di tombe con simboli ragneschi, dove sembrano riposare le varie versioni dell’Uomo Ragno decedute durante Spider-Geddon.
L’evento della Casa delle Idee, che si concluderà a dicembre, è un seguito di Spider-Verse. Nel crossover del 2014 Superior Spider-Man ha reclutato vari Tessiragnatele, provenienti da diverse dimensioni parallele, per combattere la minaccia di Morlun e degli Eredi, creature che si nutrono dei totem del ragno presenti nelle varie dimensioni del multiverso.
Morlun e i suoi seguaci fanno il loro ritorno in Spider-Geddon, dove sono però presenti anche altri villain degli Spider-Men delle diverse Terre. Marvel ha promesso che ci saranno morti, ritorni inaspettati e situazioni che lasceranno i lettori con il fiato sospeso a chiedersi se i loro eroi ragneschi preferiti sopravviveranno.
La copertina di Spider-Gwen: Ghost-Spider #4, in questo senso, non lascia presagire nulla di buono. L’albo sarà pubblicato anche con due variant cover, una realizzata da Bobby Rubio e dedicata ai Guardiani della Galassia, e l’altra firmata da TBA e facente parte del ciclo Conan vs. Marvel.
Fonte: CBR