Spider-Geddon

Marvel: Spider-Geddon sarà incentrato su Miles Morales L'evento che farà da sequel a Spider-Verse vedrà come protagonista Miles, lo Spider-Man proveniente dall'Universo Ultimate

5225 0

Al panel Marvel del New York Comic Con dedicato a Spider-Man la casa editrice ha rivelato che Spider-Geddon sarà un evento incentrato su Miles Morales. La notizia è stata accompagnata da un video promozionale in cui varie personalità importanti della Marvel parlano di Spider-Geddon, che potete vedere qui sotto.

Fino ad ora la maggior parte degli eventi su Spider-Man sono stati basati sulla vita e le azioni di Peter Parker. Ma ora Peter dovrà farsi da parte perché tocca a Miles prendersi le luci della ribalta. Questo Spider-Man è nuovo all’Universo Marvel e finalmente avrà il suo primo evento all’interno della continuity ufficiale.C.B. Cebulski

Spider-Geddon è un sequel all’evento del 2014 Spider-VerseMorlun e i suoi Eredi faranno il loro ritorno, ma si vedranno anche altri antagonisti per gli Spider-Men delle diverse Terre. Marvel ha promesso che ci saranno morti, ritorni inaspettati e situazioni che lasceranno i lettori con il fiato sospeso a chiedersi se i loro eroi ragneschi preferiti sopravviveranno.

Miles Morales, creato da Brian Michael Bendis e Sara Pichelli, ha fatto la sua prima apparizione nel 2011 su Ultimate Comics Fallout #4. Sin dalla sua creazione il personaggio ha avuto ruoli di prim’ordine in svariati eventi dell’Universo Marvel. Morales e Peter Parker sono stati co-protagonisti delle serie Spider-Men (2012) e Spider-Men II (2017), entrambe scritte da Bendis.

Quello che è stato il secondo Ultimate Spider-Man sarà protagonista anche del film d’animazione Spider-Man: Into the Spider-Verse (in Italia Un Nuovo Universo). Il lungometraggio, in uscita il 20 Dicembre in Italia, condivide con la serie a fumetti Spider-Geddon la presenza di molti Spider-Men provenienti da realtà differenti. Oltre a Peter Parker, qui invecchiato e nel ruolo di mentore per Miles, ci saranno infatti anche Spider-Gwen, Spider-Man Noir, Spider-Ham e tanti altri.

Spider-Geddon #1 di Christos N. Gage, Dan Slott, Jorge Molina e David Curiel arriverà sugli scaffali delle fumetterie americane il prossimo 10 Ottobre.

Fonte: CBR

Andrea Grumelli

Andrea Grumelli

Nato nel 1997, studia Medicina all'Università di Pavia. Nel tempo libero gioca a basket (o almeno cerca di non fare figuracce) e si nutre di fumetti, di qualsiasi provenienza e tipologia. È affamato 24 ore su 24. Vive sempre con la testa tra le...nuvolette!