Miles Morales: Spider-Man #1

Marvel annuncia il team creativo di Miles Morales: Spider-Man A raccogliere l’eredità di Bendis sarà Saladin Ahmed, con disegni di Javier Garron. La serie al via a dicembre

5127 0

Marvel Comics ha annunciato il team creativo di Miles Morales: Spider-Man. La nuova serie dedicata al personaggio della Casa delle Idee vedrà lo scrittore Saladin Ahmed ai testi, con disegni dell’artista Javier Garron.

La nuova serie segnerà il primo fumetto di Miles Morales non scritto da Brian Michael Bendis, creatore con Sara Pichelli dell’ex Ultimate Spider-Man. A raccogliere l’eredità dello scrittore passato alla DC Comics sarà dunque Saladin Ahmed, che presenta così il nuovo Miles Morales: Spider-Man.

Nella mia visione Spider-Man è, nella sua essenza, un eroe adolescente. In questa serie Miles sarà quell’Uomo Ragno: combatterà i pericoli che minacciano la sua comunità e la sua città, piuttosto che l’universo, e proverà a farlo mentre affronta scuola e bulli, famiglia e appuntamenti mancati. Questo è il classico Spider-Man, ma tratterà molte delle questioni della realtà moderna.

Miles Morales: Spider-Man #1 cover

Saladin Ahmed parla anche del suo ruolo di “erede” di Brian Michael Bendis, ammettendo la difficoltà del compito, pur nella consapevolezza di poter mettere il proprio timbro sulla storia del giovane eroe.

Non ho parlato con Bendis. È un autore assolutamente brillante, e la sua scrittura è stata una delle cose che mi ha riportato ai fumetti dei supereroi dopo anni di distanza. C’è, ovviamente, un po’ di timore, ma alla fine si tratta semplicemente di rispettare il lavoro e la creazione di coloro che sono venuti prima di me, pur essendo abbastanza fiducioso di riuscire a mettere il mio timbro sul personaggio. I supereroi sono miti costruiti con strati di storie. Se altri creatori non avessero contribuito a definire Peter Parker dopo Lee e Ditko, non avremmo l’Uomo Ragno che conosciamo e amiamo oggi.

Per quanto riguarda i villain contro cui combatterà Miles Morales, lo scrittore rivela che ci saranno sia vecchi nemici di Spider-Man (come Rhino), sia personaggi vicini all’eroe, come suo zio Aaron, alias Iron Spider. 

Miles Morales: Spider-Man #1 sarà pubblicato negli Stati Uniti a dicembre. A firmare la copertina dell’albo è Brian Stelfreeze.

Fonte: CBR

Roberto Iacopini

Roberto Iacopini

Classe 1984, insegnante, giornalista, sta ancora cercando di espandere il suo cosmo per raggiungere il settimo senso...ma si accontenterebbe del quinto e mezzo