Spider-Man Annual #1: nuove indiscrezioni Nel primo numero di Spider-Man Annual ritornerà il tanto atteso costume nero?

5621 0

Le indiscrezioni su Spider-Man Annual #1 continuano a circolare e dopo i primi dettagli sulle nuove avventure di Miles Morales, vi lascio qui il nostro articolo, trapelano le voci sul ritorno del celebre costume nero di Spider-Man.

Marvel Comics ha annunciato poche ore fa che l’uscita di Amazing Spider-Man annual #1 è prevista per il 19 settembre e che l’albo sarà sceneggiato dal candidato al premio Eisner Saladin Ahmed mentre ai disegni troveremo Garry Brown. La particolarità della storia è che sarà ambientata negli ’80  e in particolare nel corso delle prime Guerre Segrete quando Peter Parker indossava il celebre costume nero insomma prima che il simbionte si unisse a Eddie Brock.

Lo stesso Saladin Ahmed ha rilasciato le prime dichiarazioni sul suo nuovo progetto:

E’ una storia che si addentra in zone mai affrontate e aggiunge altri dettagli sul breve rapporto che c’è stato tra Peter e il simbionte. Amazing Spider-Man Annual è il mio omaggio allo Spidey che mi ha accompagnato in gioventù, racconta di un Peter Parker confuso che aveva appena fatto ritorno da un pianeta alieno con un costume e poteri diversi. Sono davvero emozionato all’idea di poter ambientare la storia in un periodo che ha profondamente influenzato la mia carriera inoltre Spider-Man è uno degli eroi simbolo della casa editrice. Garry Brown è un disegnatore eccellente ed è perfetto per questo progetto perchè la storia deve essere un mix di nostalgia e novità. I lettori di Spider-Man ameranno questa storia!

Anche Mark Basso ha detto la sua su questa nuova storia:

Saladin e Garry hanno fatto centro con questa storia perchè sono riusciti ad aggiungere qualcosa di nuovo nel rapporto tra Parker – Simbionte. Anche io ho letto e riletto le vecchie storie di Peter in cui si raccontava della sua prima esperienza con il simbionte e per questo vi possa assicurare che il progetto è incredibile.

Fonte: Newsarama/Comicsbeat

 

 

 

Andrea Patruno

Andrea Patruno

Nerd certificato dal 1991, ha imparato a leggere con Topolino e romanzi storici. Tutt'ora divora libri, fumetti, film e serie TV. Laureato in comunicazione e marketing, con specialistica successiva in comunicazione, con una tesi dal titolo "Nuovi media e comics nella multicanalitá: la modernità semantica emergente del fumetto".