migliori storie spider-man

Le 7 Migliori Storie di Spider-Man!

9714 0

Quali saranno le migliori storie Spider-Man?

In occasione dell’immininete uscita di Spider-Man Homecoming nei cinema di tutto il mondo rispolveriamo i nostri ricordi e mettiamo qui, nero su bianco le migliori avventure dell’amichevole tessi-ragnatele di quartiere.

Spider-Man o Uomo Ragno è il super-eroe simbolo della Marvel e uno dei super-eroi più conosciuti e amati di sempre. Nato dalla vulcanica fantasia di Stan Lee e la maestria di Steve Ditko nel lontano 1962.

Il personaggio è mosso da un semplice ed unico desiderio: fare la cosa giusta, sempre. Spider-Man non è un super-eroe tipo Batman o Superman, perfetto e infallibile, ma è debole e fragile come tutti noi, ma la sua caparbietà e determinazione trascende il suo essere umano e lo catapulta nell’olimpo degli eroi.

Ad oggi dopo più di 50 anni l’Uomo Ragno ha visto innumerevoli adattamenti cinematografici, videoludici nonché una lunga e proficua storia editoriale.

Eccoci qua, queste sono le 7 migliori storie SECONDO ME. Quali sono le vostre?

7 Mai più Spider-Man!

migliori storie spider-man

Peter Parker ha detto basta! L’Uomo Ragno non ha fatto altro che causargli guai e non ha più senso continuare.

O forse no? Forse un senso dietro a tutto questo dolore c’è. Forse Parker ha un dovere, una responsabilità a cui non può sottrarsi. Un sacrificio necessario che solo lui però è in grado di sopportare.

6  Il Vero Volto di Goblin/ La Fine di Goblin

migliori storie spider-man

In due semplici numeri John Romita sui testi di Stan Lee da forma ad uno dei duelli più importanti del tessi-ragnatele della grande mela, sostituendo Steve Ditko che fuori Marvel sperimentò come pochi altri.

Scoperta l’identità del folletto verde e rivelata quella di Spidey nulla sarà più come prima. La fine dell’innocenza per la Marvel inizia qui.

5 La Morte di Jean DeWolff

migliori storie spider-man

Peter David nonostante abbia scritto il meglio del meglio sul Golia Verde (Hulk) con questa storia dai forti toni noir/hard-boiled, si merita un posto nell’olimpo dei capolavori del ragno che in questo incubo soffrirà come non mai.

4 Il Bambino Dentro

migliori storie spider-man

J.M. DeMatteis con questo ciclo di storie ha sviscerato il trio Parker, Mary Jane e Norman Osborn come mai prima, un gruppo di amici che ha condiviso ogni cosa, anche la morte.

Capolavoro assurdo, anche grazie ad un Sal Buscema mai così efficace.

3 La Notte in cui Morì Gwen Stacy

migliori storie spider-man

Un punto di svolta per il personaggio e la Marvel.

Se volete conoscere chi è diventato il Ragno questa è la storia da recuperare.

2 L’Ultima Caccia di Kraven

migliori storie spider-man

J.M. DeMatteis è il miglior sceneggiatore mai apparso sulle testate dell’Uomo Ragno. Questa storia la scrisse inizialmente per Batman ma la DC la rifiutò (chissà perché essendo una bomba), e in Marvel decisero di dargli una possibiltà.

I disegni grotteschi di Zeck poi fanno il resto.

E così noi ci possiamo leggere una delle migliori storie sul personaggio, mai così tetra e oscura. Da recuperare!

1 Spider-Man: Blue

migliori storie spider-man

Jeph Loeb e Tim Sale ancora una volta scrivono un capolavoro dell’industria del fumetto. In questo caso Loeb tratteggerà i primi anni di attività dell’Uomo Ragno partendo dalla fine, da un Peter Parker ormai maturo e sposato con Mary Jane che si lascerà trascinare dai ricordi di una gioventù spezzata.

Imprescindibile. QUI potete leggere la recensione!

Riccardo Maggi

Un giullare alla corte di Internet...