Spider-Geddon

In Edge of Spider-Geddon Zio Ben e Norman Osborn vestiranno i panni di Spider-Man Nel nuovo evento incentrato sul Ragnoverso due personaggi fondamentali per la storia di Spider-Man otterranno poteri di ragno nei loro universi alternativi

6150 0

Sempre nuovi dettagli stanno venendo rilasciati dalla Marvel nell’ultimo periodo riguardo all’evento Spider-Geddon. Le anteprime degli albi in uscita a Settembre rivelano che altri due eroi si uniranno alla mischia: lo Zio Ben e Norman Osborn, storica nemesi di Peter Parker.

Tutti sapranno che è stata proprio la morte di Ben per mano di un rapinatore ad aver spinto suo nipote a diventare Spider-Man, ispirato dal motto “Da grandi poteri derivano grandi responsabilità”. Edge of Spider-Geddon #3, terzo numero della serie prequel al nuovo evento ragnesco, però offrirà una nuova versione della storia, in cui Peter riesce a salvare lo zio grazie a una donazione di sangue. Ciò però donerà a Ben gli stessi poteri del nipote, rendendo anche lui un Uomo Ragno.

Spider-Geddon
Ben e Peter, gli Uomini Ragno

Norman Osborn invece è uno dei più letali nemici di Spider-Man, tornato come Red Goblin su Amazing Spider-Man e recentemente scontratosi con Peter nel numero #800, il gran finale della run di Dan Slott. In Edge of Spider-Geddon #4 verrà introdotto un mondo alternativo in cui è stato proprio lui ad essere morso dal ragno radioattivo. Norman viene ispirato da Peter, che lavora alla Oscorp, a fare del bene nei panni di Spider-Man. Tutto quello di buono che è riuscito a fare però rischia di crollare quando suo figlio Harry inizierà a vestire dei panni molto simili a quelli del Green Goblin.

Spider-Geddon sarà un seguito diretto agli eventi della serie del 2014 Spider-Verse. In questa storia vari personaggi con poteri da Ragno si sono riuniti da diverse realtà per combattere gli Eredi, creature che si nutrono dei Totem del ragno, esseri ibridi che uniscono i regni animale e umano. Tra le versioni alternative dell’Uomo Ragno che faranno la loro presenza in Spider-Geddon ci sarà anche lo Spider-Man del videogioco prodotto di Insomniac Games. Altre versioni sono state già anticipate attraverso un’immagine teaser diffusa dalla Marvel nelle scorse settimane, nel quale compaiono lo Spider-Man classico, Scarlet Spider/Ben Reilly, Miles Morales, Spider-Gwen, Spider-Man 2099, Spider-Woman Ultimate, Spider-Man Punk, Silk e molti altri.

La copertina di Edge of Spider-Geddon #4 ci mostra la seconda identità di Norman Osborn: Spider-Man

Edge of Spider-Geddon #3 sarà scritto da Jason Latour e disegnato da Tonci Zonjic, mentre il numero #4 sarà interamente realizzato da Aaron Kuder. Entrambi i numeri avranno anche una copertina variant ad opera di Cully Hamner. Il preludio inizierà negli Stati Uniti ad Agosto e terminerà proprio in 4 numeri, lasciando poi spazio all’evento vero e proprio a partire dal 26 Settembre.

Fonte: CBR

 

 

 

 

Andrea Grumelli

Andrea Grumelli

Nato nel 1997, studia Medicina all'Università di Pavia. Nel tempo libero gioca a basket (o almeno cerca di non fare figuracce) e si nutre di fumetti, di qualsiasi provenienza e tipologia. È affamato 24 ore su 24. Vive sempre con la testa tra le...nuvolette!