Come tutti ormai saprete Brian Michael Bendis ha dato l’addio alla Casa delle Idee e di conseguenza dirà addio anche ad uno dei suoi personaggi: Miles Morales. Nei prossimi mesi, vi lascio qui il nostro articolo a riguardo, uscirà l’ultima storia di Miles scritta proprio da Bendis, ma chi gestirà dopo di lui Ultimate Spiderman? Marvel Comics ha difatti da poco annunciato che a prendere in mano le rendini del personaggio saranno gli sceneggiatori Bryan Edward Hill e Nelson Blake II mentre ai disegni Mark Bagley. Il nuovo team artistico racconterà una storia ambientata nel passato di Miles e sarà pubblicata sulle pagine di Spider-Man Annual #1.

Ecco la trama ufficiale del primo numero:
Prima di indossare tuta di Spiderman, era solo Miles Morales: nuovo studente della Brooklyn Visions Academy con poteri di ragno segreti! Quando un’invasione segreta di Skrull stravolge Manhattan, Miles deve decidere se dai suoi grandi poteri derivano grandi responsabilità. Un misterioso nuovo capitolo per Miles verrà svelato da Bryan Edward Hill e Nelson Blake II.
La trama sembrerebbe ricollegarsi agli eventi di Secret Invasion sicuramente i fan più fedeli ricorderanno che è stato scritto proprio da Bendis nel 2008. Quello che più incuriosisce è il fatto che Miles Morales sia però arrivato sulla Terra 616/Terra Prime soltanto in occasione di Secret Wars quindi molto tempo dopo l’invasione Skrull. Sarà molto interessante capire se Miles era già stato su Terra Prime prima del suo arrivo ufficiale oppure se l’invasione Skrull è avvenuta anche nel suo universo Ultimate.
Vi ricordo che le novità legate ai poteri ragneschi non si fermano qua perchè è stato da poco annunciato l’evento Spidergeddon. Che possa colpire o dare un ruolo importante a Miles?
Non ci resta che aspettare i prossimi mesi per saperne di più.
Fonte: cbr