GioCoMix

GioCoMix 12° Edizione: intervista a Lorenzo Pastrovicchio La nostra intervista a Lorenzo Pastrovicchio, celebre fumettista della Walt Disney, durante la dodicesima edizione del GioCoMix.

5352 0

Durante la 12° edizione del GioCoMix, il Festival del gioco e del fumetto più grande della Sardegna, abbiamo avuto il piacere di incontrare e intervistare  Lorenzo Pastrovicchio.

Nato a Trieste 1971, Lorenzo Pastrovicchio si diploma all’Istituto d’Arte nel 1989.
Nel 1993 frequenta un corso di fumetti presso l’Accademia Disney di Milano. Un anno dopo inizia la sua collaborazione con la Walt Disney Company Italia, con i primi lavori di merchandising e licensing. Dal 1995 a oggi ha collaborato con le seguenti testate Disney: Topolino, Grandi Classici, Paperinik, Giovani Marmotte, Minni & Co., PK The New Adventures, Wizards of Mickey, DoubleDuck, Q-Galaxy, Topolino 20802 e Darkenblot.
Suoi sono gli studi 3D per la serie di statuette Disney per la De Agostini. Nel 2003 ha ricevuto il premio “Topolino d’Oro” come miglior progetto libri nella stagione 2002/2003.
Oltre a sfornare tante storie a fumetti, Lorenzo insegna a disegnare in una scuola specializzata. Il 2014 è l’anno del grande ritorno di Pk su Topolino, con Potere e Potenza, insieme a Francesco Artibani, con cui ha firmato molti volumi della serie Limited De Luxe Edition.

Projectnerd ringrazia Lorenzo Pastrovicchio per la disponibilità e la grande simpatia.

Anna Argiolas

Anna Argiolas

Nata nel vicinissimo 1984, completa gli studi presso il Liceo Classico, a Cagliari. La curiosità innata e l'amore per la scrittura sono alla base di ogni sua passione: dalla primissima per i fumetti di "Topolino", con una collezione di centinaia di volumi, a quella per telefilm e film ricercati e rigorosamente selezionati. La passione per i giochi da tavolo l'accompagna fin dall'infanzia, e ancora oggi è parte integrante del suo tempo libero. Segue con ostinazione il motto "coltiva sempre il bambino che c'è in te".