Age of X-Man

Arriva Age of X-Man con sei nuove serie mutanti Marvel Comics ha reso noti nomi e team artisti della nuova era degli X-Men. Il via a febbraio 2019

5181 0

Sei nuove miniserie

in arrivo per gli X-Men. Marvel Comics ha annunciato nomi e team artistici dei titoli che comporranno Age of X-Man, la nuova era mutante che sorgerà dalle ceneri di Uncanny X-Men.

Le sei miniserie prenderanno il via negli Stati Uniti tra febbraio e marzo 2019 e saranno formate da cinque numeri ciascuna. Marvel Comics non ha fornito dettagli sulle trame dei titoli in programma, fatta eccezione per una stringata e criptica presentazione: “Dopo la dissoluzione apocalittica degli X-Men arriva… AGE OF X-MAN”.

La prima delle miniserie, intitolata Age of X-Man: The Marvelous X-Men, debutterà negli Usa il 6 febbraio. Ai testi troviamo gli scrittori Lonnie Nadler e Zac Thompson, con disegni di Marco Failla. A firmare la copertina del primo albo è Phil Noto.

Il 13 febbraio sarà invece pubblicato il primo numero di Age of X-Man: NextGen, scritto da Ed Brisson e illustrato da Marcus To, con cover di Chris Bachalo. Il 20 febbraio sarà poi la volta dell’esordio di Age of X-Man: The Amazing Nightcrawler, realizzato dallo sceneggiatore Seanan McGuire e dell’artista Juan Frigeri. A firmare la copertina del primo albo sono Shane Davis, Michelle Delecki e Federico Blee.

Il 27 febbraio sarà pubblicato il primo numero di Age of X-Man: The X-Tremists, scritto da Leah Williams con illustrazioni di Georges Jeanty. Copertina realizzata da Rahzzah. La miniserie Age of X-Man: Prisoner X farà invece il suo debutto il 6 marzo. Ai testi la scrittrice Vita Ayala, affiancata da German Peralta ai disegni. Cover di Patch Zircher. 

Il primo numero di Age of X-Man: Apocalypse and the X-Tracts, l’ultima delle sei miniserie previste dalla Casa delle Idee, arriverà negli store il 13 marzo. L’albo è firmato dallo scrittore Tim Seeley e dall’artista Salva Espin, con copertina di Gerardo Sandoval.

Le cover degli albi d’esordio delle sei miniserie, che potete ammirare nella gallery di seguito, mostrano alcuni dei più noti X-Men (e uno dei loro villain principali, Apocalypse) con nuovi costumi e look inediti.

Il titolo Age of X-Man prende pesantemente a prestito dalla realtà alternativa di Age of Apocalypse, creata quando Legion, il figlio di Charles Xavier, viaggiò nel passato per eliminare Magneto, finendo invece per uccidere accidentalmente il padre.

Per conoscere nuovi dettagli su Age of X-Man non resta che attendere i prossimi annunci della Marvel Comics.

Fonte: CBR

Roberto Iacopini

Classe 1984, insegnante, giornalista, sta ancora cercando di espandere il suo cosmo per raggiungere il settimo senso... ma si accontenterebbe del quinto e mezzo