Il teaser della serie animata in uscita: Harley Quinn ironizza sui film DC Una irriverente Harley Quinn ci diverte ironizzando sui film DC degli ultimi anni, sarà un successo?

3986 0

Nel teaser appena uscito sulla serie di Harley Quinn, Poison Ivy (Lake Bell) fa ironia sulla società che la finanzia.

Pensavo che dovessimo fare uno spettacolo che fosse super grintoso, cupo e deprimente,

sai – come di solito è la DC.

Harley risponde con gli occhi spalancati e fissando la telecamera, promettendo che la sua serie non sarà nulla di simile:

Questo è un modo eccellente per fare spettacolo!

L’ironia è probabilmente diretta a film come Batman vs Superman: Dawn of Justice e Suicide Squad; il tempismo è interessante perché il teaser di Harley Quinn è stato proiettato alla prima mondiale della serie di Titans del DC Universe, basata sul Franchising Teen Titans. Ancora prima che i Teen Titans finissero nelle sale cinematografiche e abbattessero i supereroi dei film a suon di risate, le battute sul film Batman vs Superman erano apparse nella serie TV Teen Titans Go!

Kaley Cuoco ingaggia un cast per il doppiaggio che include Lake Bell, Alan Tudyk, Ron Funches, JB Smoove, Jason Alexander, Wanda Sykes, Giancarlo Esposito, Natalie Morales, Jim Rash, Diedrich Bader, Tony Hale, Chris Meloni. Molti di questi attori hanno già lavorato per la DC tra cui i ruoli di Tudyk, Funches e Meloni in Man of Steel ed Esposito in Batman: Assault on Arkham. Esposito ha espresso un forte interesse nel fare più lavori sui fumetti ammettendo che gli sarebbe piaciuto apparire in Suicide Squad se gli fosse stata data la possibilità di riprendere in mano il ruolo in Assault on Arkham.

Questo è il primo filmato ufficiale della serie che è passata in secondo piano di fronte ad altri progetti del DC Universe come Titans, Young Justice dove Outsiders e Doom Patrol hanno aggiornato costantemente i fan sui loro progressi. Harley Quinn in questo progetto si concentra su se stessa, perché ha finalmente rotto una volta per tutte con il Joker e tenta di farcela, completamente da sola, come criminale di Gotham City. La serie include personaggi quali Harley Quinn, Poison Ivy ed un cast di diversi eroi e villain provenienti dall’universo DC.

LEGGI ANCHE: Titans – lo sbarco su Netflix e l’occasione mancata

Matilde Vassallo

Laureata in Nuove Tecnologie dell'Arte e amante della comunicazione, specialmente visiva. Appassionata di cinema e fotografia: in generale assorbo ciò che viene dall'esterno e cerco di comunicarlo tramite mezzo visivo. L'estetica della fotografia, specialmente nei video e nel campo artistico, penso sia un modo più immediato per esprimere concetti carichi di simbolismo.