Titans: lo sbarco su Netflix e l’occasione mancata La serie DC Universe arriverà nel nostro paese, e in molti altri. tramite il colosso dello streaming, la Warner rimpiangerà la scelta ?

3212 0

Forse qualcuno in casa Warner Bros. nei prossimi mesi si mangerà le mani per l’occasione perduta, ma prima bisognerà aspettare l’uscita ufficiale di Titans su Netflix.

Già perchè la prima serie TV targata DC Universe verrà rilasciata nel nostro paese – e in tutti quelli nel quale non è ancora possibile sfruttare la piattaforma- attraverso il massimo esponente del mondo dello streaming, Netflix.

Leggi Anche: Il DC Universe può fare a meno di Superman?

Il neonato servizio di streaming video- ma non solo – del duo Warner\ DC Comics non è ancora disponibile in tutto il mondo, ma la casa di produzione, per evitare di perdere una grandissima fetta di possibili spettatori, si è vista costretta ad appoggiarsi ad un servizio di terze parti per la distribuzione mondiale del proprio prodotto.

L’avvento del DC Universe però potrebbe diventare una grandissima occasione mancata per i prodotti delle due major di cinema e fumetto, con l’addio programmato dei prodotti Marvel\Disney – ad eccezione delle serie Original – destinati a diventare parte del catalogo della piattaforma proprietaria Disney, gli show come Titans, Doom Patrol e tutti gli altri basati sui fumetti della casa editrice avrebbero potuto trovare spazio sempre maggiore su Netflix.

Una piattaforma che a differenza della neonata DC Universe è già una certezza, con una diffusione capillare nella quasi totalità del mondo e un bacino di utenza enorme, che svaria su diversi target. Un palcoscenico che avrebbe potuto rappresentare una base certa su cui costruire un universo televisivo simile a quello Marvel\Netflix, senza la variabile impazzita del successo di una piattaforma nuova tutta da lanciare e strutturare.

Leggi Anche: Annunciato ufficialmente il servizio streaming DC Universe

Se DC Universe si dimostrasse una scelta errata, in molti rimugineranno sulla decisione di “fare da se”, il gigante dello streaming, ferito nell’orgoglio (e nel catalogo) dalla perdita dei contenuti Disney, avrebbe potuto infatti puntare forte sul diretto avversario del mondo Marvel dando alla concorrenza tutta la potenza di marketing e di visibilità che è stata in grado di offrire alle serie del MCU.

Non ci rimane che attendere e vedere se il futuro darà ragione a Warner Bros. ingannando l’attesa guardando- quando uscirà su Netflix- Titans del quale per ora possiamo vedere il Trailer

Per tutte le notizie sul mondo di Netflix seguite punto Netflix su Facebook
bannerpni

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

There are 1 comments

  1. Pingback: Il teaser della serie diretta da Kaley Cuoco: Harley ironizza sui film DC

Comments are closed.