Yu-Gi-Oh! Arc-V, la storia raggiungerà il climax nel 7° Vol. È stato rivelato che il manga Yu-Gi-Oh! Arc-V, adattamento dell’omonima serie animata, raggiungerà il suo climax nel settimo volume.

4875 0

Il volume 6 dell’adattamento manga della serie animata Yu-Gi-Oh! Arc-V questo giovedì ha rivelato che la storia raggiungerà finalmente il suo climax nel settimo volume, in vendita nei negozi a partire dalla prossima primavera. Il 6° volume non ha specificato se il manga terminerà con il volume 7 o proseguirà ancora.

Il manga Yu-Gi-Oh! Arc-V, disegnato da Naohito Miyoshi, è stato lanciato sulla rivista V Jump (casa editrice Shueisha) il 21 agosto 2015, ed è tuttora in corso. La casa editrice statunitense Viz Media ha pubblicato il manga in lingua inglese sulla sua antologia digitale chiamata Weekly Shonen Jump. Successivamente, Viz Media ha iniziato a pubblicare le copie fisiche del manga da aprile 2017, e rilascerà il 4° volume il 6 novembre.

Miyoshi precedentemente aveva disegnato un manga one-shot sempre collegato a Yu-Gi-Oh! Arc-V, pubblicato nel 2014 sulla rivista V Jump.

Yu-Gi-Oh! Arc-V, la storia raggiungerà il climax nel 7° Vol.

 

Trama originale:

La storia, ambientata in un futuro prossimo, ruota intorno alle vicende di Yūya, uno studente delle scuole medie che adora far divertire le persone, nonché studente della scuola di duelli “You Show Duel School”. Nonostante sia un ragazzo fisicamente piccolo, si è sempre allenato per diventare un grande “Duellante di Intrattenimento” come suo padre.

Un giorno, durante un duello contro il campione in carica degli Action Duel, Sledge Hammer, Yuya risveglia un nuovo potere dal pendolo che porta al collo, denominato “Evocazione Pendulum”. Mentre Yuya cerca in tutti i modi di padroneggiare la nuova Evocazione Pendulum, incontra Yuto, un misterioso duellante mascherato che gli assomiglia molto.

Yuto lo aiuterà a scoprire che il mondo in realtà è diviso in quattro dimensioni: Fusione (universo alternativo di Yu-Gi-Oh! e Yu-Gi-Oh! GX), Synchro (universo alternativo di Yu-Gi-Oh! 5D’s), Xyz (universo alternativo di Yu-Gi-Oh! Zexal) e –Standard– (universo attuale di Yu-Gi-Oh!).

L’anime, andato in onda in Giappone dal 6 aprile 2014 al 26 marzo 2017, è composto da 148 episodi. Al di fuori del Giappone i diritti della serie sono stati acquistati dall’americana 4K Media Inc (Konami) e da molti paesi tra cui l’Italia, dove la serie è andata in onda su K2 dal 4 maggio 2015 al 1° marzo 2018.