Il colosso dello streaming mondiale Netflix, distribuirà worldwide Profumo, una nuova serie dark thriller di origine tedesca prodotta da Constantin Film e della rete ZDFneo, La trama sarà liberamente ispirata da quella del best-seller mondiale omonimo scritto da Patrick Suskind.
Netflix ne ha acquisito i diritti di sfruttamento mondiali, per una serie il cui cast include una grande lista di star tedesche tra cui Wotan Wilke Mohring (Valkyrie), August Diehl (Bastardi senza gloria), Friederike Becht (The Reader), Christian Friedel (The White Ribbon), Susanne Wuest (Goodnight Mommy) e Ken Duken (Bastardi senza gloria). il registaPhilipp Kadelbach ha diretto interamente i seri episodi che compongono lo show, attualmente in fase di post-produzione.
Il romanzo originale di Suskind è ambientato nella Francia del XVIII secolo e la sua trama segue un serial killer dotato del dono di un olfatto sovrumano ma maledetto dall’incapacità di provare qualunque sentimento. Il regista Tom Tykwer (Cloud Atlas) nel 2016 ha adattato il libro in un film con Ben Whishaw e Dustin Hoffman intitolato Profumo – Storia di un assassino.
Stando alle ultime informazioni, la nuova serie però sposta l’azione verso i nostri giorni e utilizza l’idea principale del racconto di manipolare le persone attraverso il profumo come punto di partenza. In un collegio, sei ragazzi diventano amici tramite la loro intensa passione per il profumo. Quando uno di loro viene brutalmente assassinato anni dopo, vengono svelati dei segreti inquietanti a proposito del gruppo, mentre la polizia indaga su ognuno di loro in quanto sospettato. Constantin Film sta producendo la serie insieme alla Und Moovie, le emittenti ZDFneo/ZDF e ARRI Media in collaborazione con Netflix. Oliver Berben di Constantin sarà produttore esecutivo. Gunther van Endert di ZDF e Florian Weber di ZDFneo stanno supervisionando il progetto per le rispettive reti.
Profumo sarà presentata in anteprima sul canale tedesco ZDFneo, su Netflix invece sarà disponibile il 21 dicembre.
Per tutte le notizie sul mondo di Netflix seguite punto Netflix su Facebook