Watchman: Rivelato il ruolo di Jeremy Irons nella serie TV ? L'attore potrebbe interpretare la versione anziana di un personaggio molto conosciuto del fumetto

4706 0

Arrivano novità riguardo alla prossima serie televisiva HBO dedicata al mondo di Watchman, tratta dal fumetto realizzato dal duo Alan Moore e Dave Gibbons e già trasposto nel 2009 per il grande schermo da Zack Snyder. SlashFilm ha riferito nelle scorse ore quello che potrebbe essere il ruolo dell’attore Jeremy Irons all’interno della serie televisiva in produzione,affidata allo showrunner Damon Lindelof.

Nonostante Lindelof abbia più volte dichiarato che questa serie si baserà su materiale originale, senza adattare nessun fumetto uscito precedentemente e senza essere un sequel diretto della pellicola, Irons potrebbe essere chiamato ad interpretare il ruolo di Ozymandias, nel mondo fumetti Adrian è un genio, un uomo d’affari e un combattente formidabile parte del team dei Watchmen.

Già dal suo casting il web aveva ipotizzato la possibilità che Jeremy fosse chiamato ad interpretare questo ruolo, anche in virtù del nome dato in fase di selezione al personaggio: The Blond Man, cosi descritto “Un signore imperioso che invecchia…molto intelligente e non si lascerà dimenticare….sempre corretto, arrogante, erudito, fisicamente in forma, non ha mai perso un allenamento nella sua vita”

La news riguardante Irons non è stata ancora confermata da HBO, cosi come ancora sono misteriosi i ruoli che potrebbero essere interpretati dagli altri attori che dovrebbero fare parte del cast come ad esempio Don Johnson, Regina King e Yahya Abdul-Mateen II, senza dimenticare la recente aggiunta di James Wolk recentemente messosi in luce con la serie TV ZOO .

 Le voci online volevano il personaggio di Adrian dato per morto, Jeremy Irons potrebbe quindi apparire sotto forma di Flashback durante la serie oppure potrebbe aver finto la sua morte.

Non ci rimane che aspettare per scoprire se questa nuova serie dedicata a Watchman avrà punti in comune con quanto visto fino ad ora oppure come previsto si tratterà di una storia totalmente nuova, con qualche piccolo riferimento al passato e una rilettura di un classico personaggio come Ozymandias.

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD