I Cavalieri dello zodiaco: Knights of the Zodiac

I Cavalieri dello zodiaco: Knights of the Zodiac, rivelato trailer ufficiale È stato svelato il trailer ufficiale de I Cavalieri dello zodiaco: Knights of the Zodiac, anime in CG targato Netflix.

5056 0

Netflix questo weekend ha rivelato, al CCXP2018 di São Paulo, il trailer ufficiale de I Cavalieri dello zodiaco: Knights of the Zodiac (Knights of the Zodiac: Saint Seiya),  il nuovo adattamento anime in CG (computer grafica) del manga I Cavalieri dello zodiaco (Saint Seiya) di Masami Kurumada. Netflix ha trasmesso il video in streaming doppiato in lingua inglese, e mostra l’iconica tecnica Fulmine di Pegasus (Pegasus Ryuseiten).

La prima stagione dell’anime sarà composta da 12 episodi della durata di 30 minuti, e includerà la storia che parte dall’arco narrativo delle Guerre galattiche sino a quello dei Cavalieri D’Argento.

Netflix descrive la storia de I Cavalieri dello zodiaco: Knights of the Zodiac:

“Il leggendario anime torna su Netflix! Segui le nuove avventure dei Cavalieri dello Zodiaco, giovani guerrieri che hanno giurato di proteggere la reincarnazione della divinità greca Atena e che combattono contro i potenti dei dell’Olimpo determinati a distruggere l’umanità. La battaglia inizia nell’estate 2019!”

Yoshiharu Ashino (Tweeny Witches, CROSS ANGE Rondo of Angel and Dragon) dirige la serie presso lo studio Toei Animation. Eugene Son (sceneggiatore di Duel Masters B-Legend! Battle Bedaman) è lo story editor e lo scrittore capo dell’anime. Terumi Nishii (Le bizzarre avventure di JoJo: Diamond Is Unbreakable, Mawaru-Penguindum) cura il design dei personaggi, mentre Takashi Okazaki (creatore del manga Afro Samurai,  character designer di Summer Wars) quello delle armature.

Kurumada ha pubblicato il manga I Cavalieri dello zodiaco (Saint Seiya) dal 1986 al 1990. La serie ha ispirato vari anime, film, OVA (original video anime) e manga spin-off. Il 10 dicembre debutterà l’adattamento anime del manga spin-off Saint Seiya: Saintia Shō.

I Cavalieri dello zodiaco: Saintia Sho – Le sacre guerriere di Atena, nasce come manga spin-off del celebre Saint Seiya – I Cavalieri dello zodiaco. Serializzato dal 19 Agosto 2013 sulle pagine di Champion Red, il manga è stato sino ad ora raccolto in 11 volumi. Il numero 12 sarà disponibile in Giappone dal 20 dicembre prossimo.

In Italia il manga è edito da Planet Manga. L’edizione italiana è in pari con quella giapponese.

Sinossi Planet Manga:

“Alla vigilia delle Galaxian Wars le tenebre si allungano sul Santuario di Atena, annunciando la reincarnazione della malvagia dea Eris. Mentre per Saori Kido e le sue Saintia è giunto il momento di percorrere di nuovo la via della guerra, si compie il tragico destino delle sorelle Shoko e Kyoko…”